mercoledì 13 agosto 2008

12 - MATRIMONIO ALLE COLLINE

Il matrimonio tra la figlia del borgomastro delle Colline dello Zucchero, Christina, e il ricco mercante Julian Leuvarden, figlio dell'altrettanto ricco Declan Leuvarden, sarà sicuramente l'evento dell'anno alle Colline dello Zucchero.
Salamanca regge parte della sua economia sulle coltivazioni di canna da zucchero delle Colline: infatti sono la maggior fonte di approvvigionamento per le famose distillerie della capitale, in cui vengo prodotti alcuni tra i migliori rum delle Isole Coloviane.
Il viaggio con Don Adelmo verso le Colline è breve, e prevede una tappa ristoratrice alla Cueva del Gitano, dove alla comitiva si unirà anche il padre dello sposo.
La calura è insopportabile, ma nonostante ciò chiacchierare con Don Adelmo durante il cammino è piacevole. Rune ne approfitta per sottoporre al prelato la strana domanda posta da Silla.
La reazione del prete coglie Rune di sorpresa. Don Adelmo deglutisce più volte, teso, borbotta qualcosa dicendo di non capire, ed infine non risponde.
Il comportamento anomalo del sacerdote insospettisce la compagnia sulla natura della domanda stessa: nel timore che rivelarla possa celare qualche tipo di incantamento in grado di mettere in pericolo chi la sente, decidono di non parlarne più.

5 commenti:

Dedowar ha detto...

Lo so che grazie quella domanda prima o poi troverai il modo di farci rimpiangere di essere nati... o meglio, di avere creato i nostri personaggi. Ma il bello è anche questo: sei capace di fregarci su una cosa anche a distanza di anni!... Mi sa che ti odio un po'....

Anonimo ha detto...

grande citazione quella frase, e anche la strega.

:D

Anonimo Lettore

Ale ha detto...

Vedo che questo Anonimo Lettore ha riconosciuto la fonte! ;)
Lungi da me prendermi la paternità di creazioni non mie, ma fatte mie, come scrivo nel disclaimer!
Ecco, la fonte in questione mi è piaciuta talmente tanto da convincermi a prenderne lo spunto più famoso per la mia campagna, anche se ai miei fini, l'utilizzo che ne farò sarà certemente diverso rispetto alla storia originale!

Anonimo ha detto...

eheh ma si, l'importante è adattare ciò che si trova in giro che, tanto, "l'originalità" pura non esiste.

sono arrivato su questo blog passando per Cronache Paladine e Lo Zeist. ora mi sto leggendo i vecchi riassunti delle sessioni ma sono taaaanti...

Anonimo Lettore(sempre lo stesso :D)

ps. anche a me piacque un sacco la fonte.

Ale ha detto...

Già, già, ormai i post hanno un certo "volume"... ho stimato che ci vogliono circa 4 ore a leggere tutto... certo, se la lettura del mio blog sostituisse la classica lettura prima di andare a nanna, ne sarei lusingato! ;)