martedì 12 agosto 2008

10 - INGANNO E TORMENTO

La pioggia comincia a cadere, quasi volesse lavare via il terrore che avvolge il gruppo di temerari avventurieri.
Gimble deve far ricorso a tutta la sua volontà e a tutto il suo coraggio anche solo per proferire poche parole. Il piccolo gnomo chiede a Silla di Bleena, rapita dai pirati e venduta alla strega per avere salva la vita.
Una lunga attesa scandita dal ticchettio della pioggia precede le parole della vecchia, che sarcastica gli risponde con una domanda: "...e se avessero venduto te?".
Un nodo alla gola pervade Gimble... i pirati li hanno ingannati... li hanno mandati in pasto alla strega sicuri che avrebbero incontrato morte certa... e lui ci ha creduto, portando qui anche i suoi amici, condannandoli, senza via d'uscita...
Un senso d'impotenza e rassegnazione invade l'animo della compagnia.
Gimble sa che ora è compito suo provare a salvare i suoi compagni da questa situazione. Egli sfodera tutte le sue migliori doti diplomatiche per convincere Silla a non ucciderli... forse vi riesce... forse la vecchia non li avrebbe uccisi lo stesso...
Il gruppo sta per andarsene, quando la strega del mare richiama la loro attenzione chiamandoli uno ad uno, per nome. Prima che si allontanino pone loro una strana domanda, invitandoli a rifletterci, perchè un giorno potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover rispondere:
"Cosa può cambiare la natura di un uomo?".
(Ill. Eternal Torment, by VisualModality)

Nessun commento: