lunedì 4 agosto 2008

02 - UNA CALDA NOTTE D'ESTATE

Il sudore per il caldo della notte di luglio e per la tensione del momento bagna i corpi degli avventurieri, mentre si avvicinano furtivi al campo ormai buio dei teatranti.
Gimble non è mai stato così vicino al suo scopo: quelle informazioni che volevano Grolac accampato con la sua compagnia a poca distanza dalla locanda "Cueva del Gitano" erano vere!
Ad un tratto un latrato accende la notte: cani! dannazione! hanno fiutato qualcosa!
I due mezzorchi scagnozzi di Grolac, Zarm e Udok, si svegliano di soprassalto, mentre la sagoma del nano con la maschera di ferro fa capolino sulla porta del carrozzone. In pochi istanti la copertura è saltata e le armi scintillano nell'oscurità. Solo Juan riesce ad approfittare della confusione per portarsi fino al carrozzone dove il nano si è prontamente sigillato.
I cani e i mezzorchi non resistono alla sete di vendetta di Gimble e ai colpi dei suoi compagni. Dopo un breve combattimento i loro cadaveri giacciono sul campo di battaglia.
Juan nel frattempo si intrufola nel carrozzone... solo per scoprire che Grolac è fuggito attraverso una botola sul pavimento, inosservato probabilmente grazie a qualche trucco o a qualche pozione.
Gimble si precipita verso l'accampamento, ma di Bleena nessuna traccia... niente.
Solo dopo un'attenta ricerca, da una tasca del cadavere di Udok, spunta un indizio: una moneta d'oro, un'insolita moneta d'oro recante l'effigie della duchessa Berenziah di Berenzan.
Forse alla "Cueva del Gitano" potranno trovare qualcuno disposto ad aiutarli a saperne di più...

Nessun commento: