lunedì 4 agosto 2008

01 - INCONTRI

Il sole di luglio scotta sulla pelle, mentre Gimble passeggia nel noto porto di Tavistock, sull'Isola di Salamanca. Il rumore del mare ed il profumo dei tropici invadono le strade. Gimble sa di essere vicino al suo scopo: la sua abilità nel raccogliere informazioni l'ha portato fino a qui, dove presto potrà riabbracciare sua sorella Bleena, da troppi anni nelle mani del perfido nano Grolac.
Grolac... in un certo senso il suo maestro e carnefice. Grolac che comprò Gimble e Bleena dai genitori alla fame per utilizzarli nella sua compagnia di teatranti. Grolac, il nano dalla maschera di ferro, a causa delle ustioni sulla parte sinistra del volto.
Gimble riuscì a fuggire al giogo di Grolac anni fa, ma non seppe liberare anche sua sorella. Dovette scappare, senza soldi, alla fame. Gli eventi della vita lo portarono lontano, in fuga dal suo aguzzino, ma Gimble prometteva ogni giorno che sarebbe tornato a riprendere sua sorella...
...e quel momento ora è vicino.

Grazie alle sue abilità di teatrante e musicista Gimble aveva raccimolato un buon gruzzolo. Tavistock, città di passaggio, gli aveva permesso di assoldare un gruppo di avventurieri per aiutarlo nella caccia al suo personale nemico e dei suoi scagnozzi.

Gilead Lothain, un elfo delle terre settentrionali di nobile lignaggio;
Hearst Helmsley, un guerriero del continente a caccia di fortuna;
Isabel, una sacerdotessa di Erevos;
Rune, un monaco errante;
Juan, mercante e marinaio delle Isole Coloviane, cacciato dalla sua nave.
Tutti individui con la loro storia e il loro viaggio personale, che per una serie di fortuiti eventi si sono trovati sulla strada del piccolo gnomo, senza aspettarsi che qui sarebbe cominciata la più grande avventura della loro vita...

Nessun commento: