mercoledì 24 settembre 2008

30 - LA BESTIA

La compagnia si fa largo tra la folla che assedia il Municipio. La gente inferocita urla la sua paura contro l'unico capro espiatorio possibile, il Sindaco. Mendoza, protetto da alcune guardie sulla porta dell'edificio, cerca di calmare gli animi, apparentemente senza successo.
Qualcuno di fianco a Hearst urla di risolvere veramente i problemi, invece che sprecare i soldi delle tasse assoldando avventurieri incapaci. Basta uno sguardo del guerriero, e la voce si strozza nella gola del popolano. L'episodio fa calare un silenzio teso sulla piazza, mentre la gente si sposta di lato creando un corridoio di passaggio tra gli avventurieri e Mendoza.
Il Sindaco riceve i nostri eroi. Come possono vedere coi loro occhi la situazione è ancora più difficile di quella che avevano lasciato. Mendoza suda vistosamente mentre spiega che la notte prima un nuovo, enorme cane mostruoso, dalle fauci fiammeggianti, ha fatto la sua comparsa presso la fattoria di sua proprietà. Il mostro per fortuna non ha attaccato, ma ha fissato le abitazioni per buona parte della notte, terrorizzando letteralmente gli abitanti.
Juan osserva con attenzione il Sindaco, i cui comportamenti non lo convincono. Il marinaio non sa perchè, ma ha la sensazione che Mendoza nasconda qualcosa, che non vuole o non può dire.
Facendo leva su questo fatto Juan tratta un compenso speciale per risolvere ancora una volta i problemi: vitto e alloggio gratuito vita natural durante presso la Locanda sulla Piazza a Tavistock. Mendoza, alle strette, non può far altro che accettare.
La sera i nostri eroi si appostano nelle vicinanze delle fattorie fuori Tavistock e attendono. Calata l'oscurità, la Bestia non si fa attendere...
(Ill. Hellhound, by Erin Kluk)

Nessun commento: