sabato 13 settembre 2008

25 - PROBLEMI ALLE FATTORIE

Le vie centrali di Tavistock si riempiono come ogni mattina del profumo del pane.
Hearst compra una michetta fragrante appena sfornata, l'ideale per recuperare le energie dopo una notte passata in compagnia delle discinte fanciulle del porto che vendono il loro amore.
Sono passati diversi giorni dai fatti delle Colline. Declan è ripartito alla volta di Kal Mahda, ed i nostri eroi sono senza una traccia affidabile per ritrovare Bleena. Tutti gli sforzi e le conoscenze di Gimble, le sue abilità nel raccogliere le informazioni, si sono rivelati inutili a tal proposito.
Hearst raggiunge la piazza del Municipio, dove è previsto il ritrovo con gli altri. Quando arriva, nota che i suoi compagni stanno conversando tre persone: il capitano Edbuin, Don Adelmo, ed un terzo individuo ben vestito che si presenta con il nome di Pedro de Mendoza, Sindaco di Tavistock.
Don Adelmo non si sta risparmiando per nulla nel tessere le lodi degli avventurieri per quanto avvenuto alle Colline dello Zucchero. Sentendo il prete così sicuro del valore dei nostri eroi, il Sindaco decide di affidare loro il compito di risolvere alcuni problemi che ultimamente affliggono le campagne attorno la città portuale.
Le fattorie appena fuori Tavistock sono state attaccate nelle ultime notti da spaventosi cani infernali, con occhi, bocca e zampe di fuoco. I contadini sono terrorizzati e cominciano ad innervosirsi. La guardia cittadina non ha le capacità per affrontare mostri simili, aumentando il senso di insicurezza nella popolazione che certo non giova alla posizione di Mendoza.
Gli attacchi hanno interessato tutte le quattro fattorie sul lato sud della cittadina, compresa quella di proprietà del Sindaco stesso. Fortunatamente finora le aggressioni hanno colpito solo il bestiame, ma il Sindaco vuole il problema risolto prima che succedano tragedie... ed il Sindaco, o meglio Tavistock, sa essere riconoscente con chi la difende.

Nessun commento: