martedì 9 settembre 2008

23 - TRE NOTTI

Declan è incredulo mentre gli avventurieri gli raccontano nel dettaglio tutti i risvolti della vicenda.
Il mercante scuote la testa, e sospira. Poi allunga la mano verso un cofanetto lavorato, lo apre e ne estrae un medaglione.
"Questo doveva essere il regalo di matrimonio di Julian, ma ormai non ha più alcun senso. Vi prego di accettarlo come dono per il vostro aiuto"
La sera stessa i nostri eroi e Don Adelmo lasciano le Colline portandosi appresso Christina, che, ormai senza forze, non oppone la minima resistenza.
Le tre notti seguenti trascorrono all'addiaccio: il Fantasma non ha alcun potere nei luoghi aperti, come scoperto da Don Adelmo. L'ombra di Julian compare a tormentare la povera Christina tutte le notti, ma non può avvicinarsi, non può fare nulla se non apparire e sparire al limitare della luce del fuoco da campo degli avventurieri. La giovane esausta, legata per sicurezza ad un albero, piange in silenzio con lo sguardo basso, come se aspettasse la morte...
All'alba del quarto giorno, Christina perde i sensi.
(Ill. Campfire, by stormyblueyz)

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Suggerimento: perchè non inserisi a destra uno spazio con "ultimi commenti"? Così è più facile da leggere il blog

grazie x il link

^_^

Ale ha detto...

giusto! pirla io a non pensarci prima (anche perchè devo sempre bestemmiare in turcomanno con blogger per capire dove uno mi ha lasciato i commenti!)

grazie anche a te x il link

Ale ha detto...

provo a vedere se mi aggiunge i commenti a lato con to widget...

Ale ha detto...

cacchio è in inglese... e non mi piace... devo trovarne uno diverso!

Ale ha detto...

vediamo questo qua

Anonimo ha detto...

parli da solo?

vedi che sei pazzo?

Anonimo ha detto...

comunque non vedo nulla x ora...

ah! Ma che due palle sono inserire la parola ogni volta che scrivo qualcosa???

Ale ha detto...

bah, sto minchiazza di blogger non ha di base un widget per gli ultimi commenti, devo andare a raccattare del codice in giro per internet.

cosa intendi per "ah! Ma che due palle sono inserire la parola ogni volta che scrivo qualcosa???"

poi sono io quello fuori...

Dedowar ha detto...

ale, tu ti stai riducendo come il personaggio che giocavi quando masterizzavo io il richiamo di chtulu, mi sa che non ti fa bene, tenere questo blog... ma importa poco, tanto tra poco finiremo tutti in un buco nero... ed è un LORO piano...

Ale ha detto...

ecco adesso la mia sezione di ultimi commenti mi piace...

Ale ha detto...

@dedo: ti piacerebbe un po' di buco nero eeeehhh?!?!

Anonimo ha detto...

Mi spiego: se voglio scrivere faccio le seguenti operazioni:

- scrivo in "lascia un commento
- clicco su nome e scrivo Dario
- inserisco l'URL perchè mi piace inserirla
- scrivo rqkxxpi (stavolta, le altre era meno arzigogolato) altrimenti non mi fa lasciare il commento

lo so che è una protezione dagli spammer automatici, ma io mi rompo i coglioni...

Anonimo ha detto...

a dedo piace sempre il buco nero

O___O

(stavolta jxbzmqq)

Ale ha detto...

@dario: registrati un profilo in google/blogger, così non devi scrivere tutto tutte le volte!

Ale ha detto...

mmmm... in realtà però non so se anche da registrato ti chiede la parola di verifica, visto che a me come autore non la chiede.
Dedo tu che sei registrato fammi sapere se devi passare la parola di controllo per lasciare un commento!

Ferdi ha detto...

io lascio il commento e poi devo scrivere nohwq

Ferdi ha detto...

e poi non si vede la foto

ovviamente evitiamo certe battute............

si posso mettere le emoticon?

ora inserisco la "verifica parola"

kswpfdn

Ale ha detto...

per far vedere la foto credo che tu debba selezionare qualchemmichia di opzione sul tuo profilo di google.
Visto che tutti si lamentano della "verifica parola", mo' la disattivo. Vediamo se mi arrivano commenti spam!

Ale ha detto...

@ferdi: la tua foto non si vede perchè non ne hai una associata al tuo profilo. Associala e vedrai che compare. se vuoi quella color seppia che c'è di fianco al tuo PG dimmelo che te la mando.

Anonimo ha detto...

In un anno di blog non ho mai ricevuto un solo commento di spam...

Anonimo ha detto...

SPAM!



dai scherzo, giuro che non lo faccio più ^________^

Ale ha detto...

-.-

Ferdi ha detto...

manda pure che provo.ovviamente faremo sul talk se incontro problemi

Ferdi ha detto...

cma perchè tutte le volte mi chiede di visualizzare gli oggetti protetti?

Dedowar ha detto...

Non c'è modo di evitare la menata dei codici di sicurezza, mi sa... falso... non chiedetemi perché ma ora non me lo sta facendo fare...

oh... ma perché sta andando a finire che stiamo parlando di tutto tranne che di D&D?!?!?!?!?
A proposito, la piantiamo coi doppi sensi sui buchi neri, per cortesia? Il personaggio che ha destato maggiori sospetti in questo senso è quello di Ferdi... aspetti della personalità del giocatore che traspaiono dal personagio?... ^_°

Ale ha detto...

1)non te lo fa più fare perchè li ho disattivati io i codici.
2)...e per quel che riguarda i buchi neri io non mi riferivo mica ai personaggi!
3)sussù, nei commenti l'argomento può esulare da D&D, anche perchè le avventure le avete già giocate, + di tanto che cacchio c'è da dire???