lunedì 26 gennaio 2009

67 - VOCI DI SALAMANCA

Quando Gimble rientra alla Stella del Sud, Hearst sta raccontando con entusiasmo le sue "avventure" della notte precedente ai compagni, i quali lo ascoltano assolutamente disinteressati.
Gimble sogghigna beffardo, e quando Hearst ha finito, gli comunica che tempo fa nei suoi viaggi venne a sapere di un bordello stregato, dove i frequentatori vi lasciano un pezzetto di anima ogni volta che vi si recano, fino a che incapaci di staccarsi dal loro spirito imprigionato nel luogo di piacere, vi restano vincolati come ombre di sé stessi.
Hearst lo guarda turbato, incapace di capire se si tratta di qualcosa di vero o meno. Gimble ride dentro di sé per lo scherzetto, anche se sperava in una reazione più plateale.
Il siparietto viene interrotto da Rune, che chiede allo gnomo: "Allora Gimble, che voci girano in città? Scoperto qualcosa?"
"Sì e no... per quanto riguarda mia sorella o Grolac, purtroppo no. Quel maledetto nano sembra scomparso nel nulla!" dice Gimble. "Ciò che invece è sulla bocca di tutti è l'arruolamento per Pinàr del Rio, per cui Salamanca cerca mercenari in supporto alla milizia cittadina. Sembra che il Sindaco di Pinàr abbia non pochi problemi con le tribù di nativi dell'Isola di Alznar. Ho sentito dire che pagano molto bene..."
Gimble prende fiato e ricomincia: "Poi... vediamo... beh, il licantropo, quello è un argomento consolidato, ho sentito qualcuno che si lamentava del fatto che il Capitano Meis non se ne stia occupando, ma di fatto non ci sono stati attacchi alla popolazione finora, e quindi la gente non se ne preoccupa molto... Infine ho chiesto un po' qua e là informazioni sull'abitante della torre di La Mayor, ma nessuno mi ha saputo dire granché, tranne un gentile mercante d'erbe che mi ha suggerito di chiedere al giardiniere del Governatore Correia, un arcanista stravagante di nome Ferendius."
"Mi dispiace che tu non abbia saputo nulla su tua sorella... non abbiamo indizi su dove cercarla, purtroppo" dice sincera Isabel.
La voce di Gimble trasmette rassegnazione: "Già... purtroppo..."
(Ill. Fallcrest, by Ralph Horsley)

7 commenti:

steve ha detto...

tanto è morta............

Ale ha detto...

Chi? Bleena, la sorella di Gimble? e chi te l'ha detto?

steve ha detto...

sesto senso..........e il mio personaggio

steve ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ale ha detto...

Steve, non dire cose del tuo personaggio che altri non sanno! quantomeno non fuori dal tavolo di gioco!!!

Ale ha detto...

ti ho eliminato il commento con riferimenti al tuo background, che credo gli altri PG non conoscano così a fondo!

steve ha detto...

no problem.....