lunedì 27 aprile 2009

88 - TENSIONE

"Era proprio necessario perdere tutto quel tempo a scuoiare il rettile, vero? Come se non avessimo fretta, come se non ci fossero cose ben più importanti..." dice stizzita Isabel, mentre scosta un ramo basso che ostruisce il passaggio. Gilead, davanti a lei, fa strada.
"Quel serpente quasi mi faceva secco! E comunque l'idea di Juan degli stivali mi piace, e potrei anche rivendere la pelle che avanza." ribatte Hearst dal fondo della fila.
"Il punto è che non possiamo perdere tempo per queste cose futili proprio ora, ha ragione Isabel! Abbiamo le ore contate, parecchia strada da percorrere, e tu e Juan cosa fate? Vi fermate a lavorare la pelle di un serpente per farne degli stivali! Non mi sembra un comportamento maturo di fronte alla nostra missione" dice Rune, rincarando la dose.
"Missione?" interviene tagliente Juan. "Quale missione, quella che ci hanno assegnato a Pinàr? Beh, mi sembra che siamo andati anche oltre. Se permetti, monaco, le cose che sono importanti per *te* non sono necessariamente importanti per *me*. La nostra missione era scoprire perché i nativi hanno attaccato. Ora lo sappiamo, non vedo perché dovremmo anche salvarli. Per quanto mi riguarda potremmo anche tornare a casa, e con abbastanza pelle per un paio di stivali nuovi, peraltro! Occasioni del genere non vanno sprecate, altro che perdita di tempo!"

Hearst è quasi giunto in cima alla pianta... vatti a fidare dell'orientamento dell'elfo... meglio dare un'occhiata dall'alto. Il guerriero osserva la foresta perdersi a vista d'occhio, quando alcuni colori caldi e sgargianti su una pianta vicina attirano la sua attenzione. Nascosto tra le fronde, appollaiato e sonnacchioso, Hearst vede lo strano pappagallo arancione.
Il guerriero scende frettoloso dalla pianta, e comunica ai compagni la presenza del peculiare uccello. Prima che chiunque altro possa dire qualcosa, Juan si muove rapido e una volta visto il volatile colorato, imbraccia l'arco e tira. A nulla serve la reazione adirata di Gilead al comportamento di Juan. La freccia sibila prima che l'elfo possa raggiungere il giovane per fermarlo. Fortunatamente per il pappagallo, la mira di Juan è scarsa in quest'occasione e il colpo si perde tra le foglie. L'uccello, spaventato, vola via in direzione nord ovest, proprio come durante il primo viaggio verso il villaggio dei Desana-Kariri.
Lo sguardo di Gilead vale più di mille parole. Juan ricambia, con un ghigno di sfida sul volto.
I compagni si frappongono tra i due... meglio proseguire, verso est, come all'andata...

15 commenti:

Sommo Kuduk ha detto...

Ho visto ora il sondaggio sul PG preferito e, in quanto fondatore del HIFC (Heart Italian Fan Club) non potevo che votare per lui, nonostante anche gli altri non siano male come PG...

Ale ha detto...

Hearst ha addirittura un fan club?!? Spero non vi siano donne che ne fanno parte altrimenti...

steve ha detto...

se hai fatto veramente il fan club sono commosso........grazie per il voto.....

Ale ha detto...

oh cazzo.... adesso si monta la testa....

steve ha detto...

.....tra un pò firmerò autografi a tutte le fichette.....

Ale ha detto...

...sono allibito...

Dedowar ha detto...

Per me punta a diventare un tronista... Non è del tutto vero che i giocatori non sono i personaggi... o almeno i loro istinti... MUAHAHAHAHAH!!!!!

Ale ha detto...

ecco che ci risiamo con 'sto discorso dei tronisti... dopo Gilead-Costantino, ci manca solo Hearst-Claudiano! Io che sono il master faccio la De Filippi...

Sommo Kuduk ha detto...

caro Ale, vorrei farti un propostone, non indecente s'intende!!! conosci la campagna per star wars d20 chiamata living force? che ne dici se io te e se vuole iho's ne creiamo una noi e quindi un unico blog gestito in 3 con gli intrecci delle avventure dei 3 gruppi. poi magari ne discutiamo via mail...

Ursha ha detto...

Un fanclub di Hearst e come ci si iscrive?

Sommo Kuduk ha detto...

ursha tu che ne dici della proposta che ho fatto ad Ale, ti può interessare?

Ale ha detto...

Kuduk ci sentiamo via email

steve ha detto...

votate per me!!!!!!vi regalo le foto della chierica nuda........

Ale ha detto...

Steve! vedo che pure qui utilizzi l'italico malcostume del voto di scambio!

steve ha detto...

tutti hanno un prezzo...........bisogna capire quanto...me lo disse una mia "cara amica" qualche anno fà all'università!io non ci volevo credere....ma quando ho capito come gira il mondo........