martedì 8 marzo 2011

219 - LIMBO SONNOLENTO

Taleryn non parla da giorni, chiuso in un silenzio catatonico. E' come se avesse perso ogni ragione per continuare a lottare. I cristalli e il corno giacciono abbandonati sul suo banco di legno, assieme ad una scodella d'acqua intatta e alcuni funghi lasciati premurosamente lì da Isabel.
Gli avventurieri stazionano in un angolo della grotta, spesso irrequieti. Quanto tempo è passato? Giorno e notte sono ormai una sensazione indistinta, e l'inattività contribuisce ulteriormente a confondere e appiattire lo scorrere delle ore. Hearst in particolar modo sembra non riuscire a stare con le mani in mano, risultando nervoso e irascibile.
Quante altre volte potrebbe accadere quello che è successo pochi giorni fa? Quanti altri fallimenti prima di riuscire anche solo a raggiungere il Cubo? Basta un niente, un errore, e la condanna ad un altro lunghissimo mese qui sotto sarebbe realtà. Basta l'idea per impazzire.
"Vi aiuterò."
La voce di Taleryn spezza lo scorrere lento e indefinito dei minuti e delle ore. Quanto tempo è passato? Per gli avventurieri è come svegliarsi da un limbo sonnolento.
"Vi aiuterò. Lo devo a Pequeño."

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Un assaggino di post per non far cadere la tensione! Bravo Ale!

Ale ha detto...

Già solo una assaggino...
Purtroppo è un momento no. Di solito non mi piace parlare sul blog di problemi reali, ma in questo periodo diverse questioni portano i miei pensieri da tutt'altra parte.
Prima tra tutti il mio lavoro. Alcuni di voi sanno che lavoro in una raffineria, nell specifico in una raffineria Tamoil.
Di certo non tutti sanno che nel novembre scorso, Tamoil ha annunciato la chiusura della raffineria, con conseguente benservito nel giro di un anno al personale dipendente. Ancora meno probabilmente sanno che la Tamoil è proprietà del gruppo Oilinvest, che è proprietà al 100% della Lybian Investment Authority, che è proprietà di... Gheddafi!
Ebbene sì, il raìs ha anche questo tra i suoi interessi, benchè tra tv e giornali nessuno ne faccia menzione!
Ora se fate uno più uno capite che sto casino si inserisce in una situazione che già non era facile... e che rischia di lasciare la compagnia col culo per terra da un giorno con l'altro.
Questo e un po' di altre questioni hanno fatto sì che nelle ultime settimane mi dedicassi meno a D&D e al blog.
Abbiate pazienza, prima o poi tornerò in forma...

MetalDave ha detto...

Porco Giuda Ale, mi dispiace davvero! Non posso far altro che augurarti che tutto si aggiusti per il meglio.

Comunque, se posso permettermi, per il poco che ti conosco sei un tizio decisamente in gamba, e se anche malauguratamente dovesse finire male con la raffineria dubito che tu possa faticare a trovare un nuovo impiego, su con il morale!

Mr. Mist ha detto...

Caspita Ale, che botta! Sono molto dispiaciuto per quel che ti sta succedendo, ti capisco in questi ultimi 2 anni e mezzo anch'io ho capito cosa vuol dire avere ansia per il proprio futuro, ti sono vicino e se hai bisogno di sfogarti sono a disposizione.
Sono però d'accordissimo con Metaldave, sei una persona veramente di prim'ordine e hai tutte le carte in regola per trovare un altro lavoro ed uscirne alla grande stammi su ok?!
In bocca al Lupo!

jamila ha detto...

Spero proprio che tutto si risolva bene.
Questo è davvero un momentaccio in generale.

Ale ha detto...

Grazie a tutti del sostegno. Per quanto non ami le scelte imposte dalle circostanze, non sono preoccupato più di tanto per la mia situazione. Per carità, mi dispiace, perchè mi trovavo bene coi colleghi, perchè mi piaceva davvero ciò che facevo, e per mille altri motivi. Ma fortunatamente ho un'età e una qualifica che mi permettono di spendermi bene nel mercato del lavoro. Gli ultimi avvenimenti mi obbligano ad accelerare i tempi di una scelta, magari "accontentandomi" del primo treno che passa, ma ripeto la mia situazione è rosea rispetto a molte altre.
Quello che mi abbatte è l'amarezza che respiro tra molti dei miei colleghi, la paura tra chi non ha più l'età per rimettersi in gioco e allo stesso tempo è troppo giovane per andare in pensione. Ce ne sono tanti così, quasi 200 su 300, senza contare l'indotto che è già spacciato da un po'.
Quelo che mi sfiducia è l'inerzia e l'inezia di chi potrebbe agire avendone l'autorità, quantomeno per "alleviare" una situazione critica e non lo fa per i soliti giochini di palazzo e di poltrone.
Non mi va di dilungarmi oltre, anche per non tediarvi. Se volete saperne di più trovate tutto e il contrario di tutto sulla stampa locale.
Adesso vi lascio al prossimo post, dai risvolti V.M.18!

Ale ha detto...

P.S.: mi hanno ri-bloccato i commenti...
ma porca vacca, già che mi lasciate a casa almeno permettetemi di farmi un po' i cazzi miei!!!

jamila ha detto...

Ti capisco Ale.
Anche a me capita di vedere lo stesso sconforto tra alcuni colleghi, ed è davvero sconsolante.
Forza e coraggio.