mercoledì 18 novembre 2009

135 - LA FINE DI KADE

Mara lancia un urlo gettandosi di lato, mentre il grosso licantropo uscito dalla porta chiusa da Zaranzargûl si scaglia nella stanza. La sorpresa nel vedere un altro lupo mannaro lascia sconcertati gli avventurieri, che non hanno la prontezza di riorganizzarsi. Juan non ha vie di fuga. Il lupo si getta su di lui, mentre Isabel gli urla di fuggire. Gilead afferra le frecce d'argento che gli rimangono e comincia a tirare sulla terribile bestia.
Kade approfitta della distrazione per tentare di sgattaiolare via, ma Gimble è attento: lo gnomo afferra la bacchetta dei dardi incantati e la punta sull'halfling: un globo violaceo disegna una traiettoria curva nella stanza, lasciando dietro di sé una scia di luce. Il dardo magico si abbatte senza errore su Kade, che scivola, cacciando un urlo di dolore stridulo. La magia di Gimble dà a Rune e Hearst il tempo di recuperare il mefitico nemico, ed incalzarlo con i loro attacchi. L'halfling alle strette combatte con la forza della disperazione, sgusciando tra gli attacchi dei nostri eroi, aprendo profonde ferite con i suoi coltelli.
Lo spadone di Hearst è un'arma troppo lenta per il rapidissimo halfling.
"Non mi avrete! Non mi avrete! Mara uccidili!!!" urla impazzito Kade. Mara, allontanatasi dal lupo, non si fa pregare e assale Rune alle spalle, affondando le sue spade nelle carni del monaco.
Nel frattempo Juan è in seria difficoltà alle prese con il licantropo.
"Hearst, Juan è in pericolo! Prendi il mio Bagliore argenteo!" grida Isabel.
Hearst si disimpegna, esponendosi tuttavia agli attacchi di Mara. Le spade della donna lo feriscono durante la sua ritirata.
Il guerriero raggiunge la sacerdotessa, e afferra il suo unguento: con gesti rapidi lo spalma sullo spadone, poi si volta, pronto a caricare il licantropo.
"Aspetta!" Isabel lo afferra per un braccio. La chierica bisbiglia una preghiera dolce, mentre la sua mano si illumina di blu. Le ferite di Hearst si rimarginano. E non sono solo ferite del corpo. Da quella sera alla Stella del Sud, erano state poche le parole tra i due.
"Grazie..." sussurra Hearst. Quindi con un urlo spaventoso si precipita all'attacco del mostro.

Rune vede solo Kade. I colpi dell'halfling e di Mara lo fanno sanguinare, ma lui non ci bada.
La risata del malvagio mezzo uomo accompagna una delle coltellate all'addome del monaco: "Ihihihihahah!!!..... Huh!?!"
Kade osserva allibito i pugni di Rune stretti attorno alle lame dei suoi coltelli. Sanguinano, ma non sembrano provocargli dolore.
"Mara aiuto! Uccidilo! Uccidilo!!!"
Ma Rune subisce impassibile gli attacchi della donna. Non sente dolore. Nella sua mente c'è solo Kade. Quando la sua concentrazione è massima, il monaco stringe ancora di più i pugnali del nemico e scatena su di lui un primo calcio, poi un secondo, e un terzo, una raffica. Kade non ha scampo, immobilizzato, le sue ossa si frantumano sotto gli incalzanti colpi di Rune. Con un ultimo, poderoso, calcio girato il monaco finisce l'halfling, trovandosi già voltato a fronteggiare Mara.
La donna lo osserva terrorizzata, consapevole che non sfuggirà alla sua ira.

Quando Hearst si avvicina alla bestia, le frecce di Gilead l'hanno già ridotto a un puntaspilli, ma il lupo non sembra vacillare. Juan ha combattuto valorosamente, tenendo il mostro lontano dai compagni, ma ora giace a terra senza sensi, in un lago di sangue.
Gli artigli del lupo raggiungono il guerriero: la bestia è infuriata, e molto forte. Hearst è già provato e non riesce ad evitare gli attacchi efficacemente. Basta una distrazione e un'artigliata supera le sue difese: le unghie gli perforano l'addome. Hearst strabuzza gli occhi, mentre sente il calore del suo sangue colargli sulle gambe. La vista s'appanna di rosso, le ginocchia cedono.
Non posso mollare... Hearst sa che se cede ora, Juan morirà, e anche i compagni. Il guerriero fa ricorso alle sue ultime forze, stringendo l'elsa dello spadone, mentre il licantropo si scaglia su di lui. Istintivamente Hearst spinge la lama verso il mostro. Poi sente il sangue, solo il sangue...

15 commenti:

jamila ha detto...

E l'halfling non ride più... (era ora!)

Libertè ha detto...

Si! Mi hai salvata dal contagioso della risata alla Kade!

Povero Hearst...:-((

Rune ha detto...

Bellissimo post Ale, pieno d'azione.
E kade non ride piu' e Kade non ride piu' .....

Mr. Mist ha detto...

Confermo i commenti di sopra Ale, mentre leggevo questo post mi ronzava nelle orecchie la sigle di Ken il guerriero:"MAI MAI SCORDERAI..." che fosse Gimble con la sua musica? :)
In ogni caso mi è venuto in mente un epitaffio per Kade, mutuato da un fumetto: "Sic transit BORIA mundi..." A questo punto rimane solo una domanda: Chi butta le spoglie dell'infame nell'umido?!
Salutoni e complimenti!

Ale ha detto...

Eh già... alla fine anche il buon Kade ci ha lasciato...
in partita dovevate vedere la disperazione di Mara, con Rune che la incalzava, il lupo dall'altra parte che attaccava a casaccio, Gilead che sparava da dietro...

Ma ora la domanda è: il master sarà così bastardo da aver accoppato due PG nella stessa sera (Juan e Hearst)?

Ciao a tutti

Mr. Mist ha detto...

Ciao Ale,
non credo che tu abbia fatto schiattare due personaggi in quella partita però mi domando possono aver contratto la licantropia? Quella sarebbe già una bella rogna!
Saluti

Ale ha detto...

eheheheh... già!

steve ha detto...

...voi pensate che non possa essere così....cattivo??!!

Rune ha detto...

chi lui? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ale ha detto...

io sono buonissimo!

steve ha detto...

come il pane di una settimana....

steve ha detto...

...la fine di un grande eroe...

Ale ha detto...

chi è il grande eroe?

steve ha detto...

juan

Ale ha detto...

aaaahhh... ma non è detto che sia passato a miglior vita... stasera dovrei svelare l'arcano...