sabato 14 novembre 2009

134 - ACROBAZIE DI LAME

Rune balza indietro, appena in tempo per evitare il pugno devastante del mezzorco. Hearst lo guarda, col fiatone. Anche Rune, come lui e come Juan, presenta profondi tagli su tutto il corpo. Il sangue cola dappertutto, appesantendo i vestiti. Kade è letale in braccio alla sua guardia personale.
Il mezzorco muto è il suo punto d'appoggio da cui balzare sui nemici, con acrobazie degne di una scimmia. Kade può scrutare dall'alto la situazione, mentre gli avversari non riescono nemmeno ad avvicinarsi al poderoso energumeno: una sorta di fortezza vivente. Quindi, al momento adatto, Kade sfrutta la sua agilità per spostarsi sulla testa, sulla spalla, su un braccio o aggrappato alla schiena, e da lì portare i suoi attacchi con le lame affilate o con i pugnali da lancio.
Dalle retrovie Gilead bersaglia i nemici con le frecce, ma non gli è facile andare a segno nella concitazione del combattimento: il rischio di colpire un compagno è troppo alto. Gimble tiene alto il morale con la musica bardica.
Nel medesimo istante, Isabel solleva il simbolo sacro e comincia ad invocarne il potere. Mara sembra notarlo e scatta nella sua direzione. La ragazza si è già dimostrata essere un osso duro, peraltro in grado di usare la magia per proteggersi. Juan rapido si frappone a proteggere la compagna: "Isabel, fai presto!"
Un rumore secco di legno incrinato distrae tutti per un istante. Un colpo violento scuote la porta chiusa da Zaran.
"Riproviamo!" urla Rune gettandosi all'attacco "Hearst, tu a sinistra!"
"Ihihih!!! Ihihih!!!" Kade ride eccitato dal sangue "Non vi servirà a nulla! A nulla!!!"
Rune attacca frontalmente il mezzorco con un calcio, mentre Hearst lo aggira. La guardia di Kade si adopera per parare il colpo del monaco con l'avambraccio.
Bene! pensa Hearst è sbilanciato verso Rune...
Il mezzorco attacca il guerriero, allunga il braccio, ma il pugno è debole, facile da evitare. Ha abboccato, idiota, adesso sei mio... ma cosa...?!
Hearst strabuzza gli occhi mentre Kade corre come un gatto in equilibrio sull'arto del suo servo. Il guerriero lo guarda, incapace di reagire per tempo. L'halfling, arrivato sul dorso della mano spicca un balzo mortale oltre le spalle del guerriero: ancora in volo i suoi coltelli s'infilzano nella schiena di Hearst, quindi con un movimento elegante li estrae atterrando al termine della sua capriola, spalle alle spalle dell'avversario, seguito da due scie di sangue che disegnano la traiettoria delle lame.
"HEARST!!!" urla Rune. Lo sguardo del guerriero vacilla. Il mezzorco posa gli occhi su di lui pronto a finirlo.
Ma il braccio della guardia di Kade si blocca a mezz'aria, paralizzato in modo innaturale. Isabel! Isabel lo ha bloccato!
Rune non si fa sfuggire l'attimo. Il monaco concentra tutta la sua forza, deve colpire una sola volta, in modo letale. Rune urla, quando la potenza del suo pugno si scatena sul petto del nemico. Il rumore delle costole e dello sterno che si spezzano, che perforano il cuore e i polmoni, il sangue dalla bocca.
Ma nessuno ha il tempo di gioire o preoccuparsi.
Un rumore secco di legno spezzato e schegge impazzite in tutta la stanza preannunciano l'ingresso di un avversario inatteso. Un ululato copre il rumore della battaglia.

13 commenti:

jamila ha detto...

Legnate a iosa.
(grande Isabel!)
Ditemi che il piccoletto non la passerà liscia...

Ale ha detto...

Lo scoprirai presto... :)

Ale ha detto...

Grande Nik! Un altro sostenitore!

Mr. Mist ha detto...

Ciao a tutti,
un solo commento per questo post: "girl power"! Ma bravi anche i boys in copertura!

Libertè ha detto...

@Mr Mist: eh eh...girl power forever!

Comunque...wow, adoro le scene in cui tutti se le danno di santa ragione!!Eh Kade spero che finisca di ridere...

jamila ha detto...

Libertè, pensavo alle scene in cui tutti se le danno di santa ragione... C'era qualcosa che mi stonava, poi ho realizzato.
La mia campagna: scene in cui io le prendo di santa ragione e gli altri se le danno!
(devo dire però che ultimamente il dado è migliorato. Speriamo...)

Libertè ha detto...

@jamila: ahah è vero! Tu sei una parte FONDAMENTALE nelle risse (vittima perpetua hihi)

Oh no!!Comincio a ridere come Kade!!XD XD

jamila ha detto...

No, ti prego, la risata di Kade no!

Mr. Mist ha detto...

@ Libertè: diamo a Cesare quel che è di Cesare e ad Isabel quello che è di Isabel! :)
@ Jamilla: ti capisco mi è capitato di stare in mischia a prenderne una marea mentre dalla 2° linea del gruppo gli altri facevano gli splendidi annichilendo i nemici con fireball e dardi magici! Don't give up il tuo giorno verrà
@ Ale: sono curioso di vedere la potenza di Zaranzargul in campo e di vedere cosa farà il mezz'uomo senza trampolino di lancio!
A presto saluti!

Ale ha detto...

Eccomi! Perdonate la mia assenza dal blog per questi giorni!
Libertè, ormai sei contagiata, vedrai che la risata di Kade faticherà a uscirti dalla testa ;)
J. suvvia, i tiri di dado non sono tutto nella vita (ma aiutano...) ;p
Mr. Mist, vedrai che Zaran non ti deluderà!

Ora scusate, devo andare: ho una partita da arbitrare e un po' di PG da maciullare, stasera! :D

jamila ha detto...

@M.Mist:ehm... il fatto è che io non vado in prima linea... teoricamente dovrei far parte degli splendidi! (Che tristezza!)

Ale, buona giocata e non infierire troppo!

Bigio ha detto...

Ehi grazie per il link, Ale! ;)

Ale ha detto...

Non c'è di che! ;)