lunedì 9 novembre 2009

132 - UNA LETTERA MISTERIOSA

La luce della torcia di Rune illumina una stanza piena di casse accatastate vicino alle pareti. Il monaco entra per primo, accompagnato da Gimble e Gilead. Alla destra dell'entrata, c'è un tavolo robusto appoggiato al muro, pieno di scartoffie e incartamenti. Sotto di esso una cassapanca, e alla sinistra uno specchio.
Ad un tratto un rumore sospetto allerta Rune. Girandosi di scatto, il monaco scorge appena in tempo la sagoma di una Lacrima Rossa che balza fuori dal suo nascondiglio dietro le casse, brandendo un lungo pugnale.
Il malvivente affonda il colpo, ma il monaco è svelto a spostarsi. Rune molla la torcia e quando l'avversario è sbilanciato in avanti, gli cinge il braccio dell'arma. Rapido e letale, fa leva con tutte le sue forze sull'avambraccio del nemico. Il gomito dell'avversario di torce in maniera innaturale, mentre il rumore delle ossa frantumate risuona secco nella stanza. La Lacrima Rossa non riesce nemmeno a urlare di dolore che il monaco ha già lasciato la presa, e gli assesta un colpo alla gola col taglio della mano. L'assassino cade a terra senza sensi emettendo un rantolo strozzato.
"Attenti!" urla Rune.
L'allarme del monaco è accompagnato dal bagliore metallico di un pugnale da lancio scagliato dall'oscurità, che ferisce Gimble ad una spalla. In tutta risposta lo gnomo invoca le luci danzanti, che illuminano a giorno la stanza. Questa mossa coglie impreparati due nemici, ancora allo scoperto nell'intento di scagliare coltelli. Gilead non si fa pregare, e in men che non si dica due frecce trafiggono a morte gli avversari.

Isabel e Rune esaminano le carte presenti sul tavolo. La chierica si sofferma sui simboli arcani tracciati su di esse. Non sono pergamene magiche, questo è certo... sembrano per lo più appunti, ricette alchemiche, con occulti riferimenti di negromanzia... ma cosa ci fanno qui?

"Allora, Juan?" chiede Gimble al giovane coloviano, impegnato nell'armeggiare con la cassapanca sotto il tavolo.
"Non è per nulla semplice... ha una serratura complessa e... merda!"
Juan si ritrae di scatto. Un lungo ago, scattato fuori da un comparto nascosto al fianco della serratura, sfiora la pelle delle sue mani.
"Un ago velenoso... c'è mancato poco..."
Lentamente Juan rimuove il meccanismo, prima di riprendere con la serratura. Dopo alcuni tentativi la cassapanca si apre.
Gimble afferra gli oggetti al suo interno, esaminandoli: "Ottimo! Guardate, una pozione curativa, sì questa blu... e quest'altra, contro le malattie e... meraviglia! Questa bacchetta se non vi dispiace, vorrei tenerla io... è proprio uguale a quella di cui mi raccontò un apprendista mago alcuni anni fa: può scagliare dardi incantati!"
"E questa cos'è?" Juan afferra una custodia di cuoio, che avvolge una pergamena. Svolgendola, si rivela essere una missiva, di cui comincia a leggere il contenuto.

"Zaranzargûl,
gli ordini del nostro Signore sono chiari.
La tratta degli schiavi ha la priorità per il mio fine in questo momento, quindi concentrati su di essa.
Lascia perdere le Reliquie, manderemo un altro emissario per occuparsene.
Prendi contatto con le Lacrime Rosse a Puerto del Principe: il loro capo si chiama Henox. Con le tue abilità e la tua scaltrezza non ti sarà difficile convincerli a organizzare la tratta e le navi per Bakaresh. Ho bisogno di sempre più uomini ed è molto più facile eludere i Governatorati che le milizie del Granducato. Offrigli il denaro e le ricompense che sai. Ma non far menzione dei nostri piani, a nessuno, o il nostro signore avrà la tua testa, negromante.
Rakoud ibn Mouqtadir"

"E questo che significa?" chiede Isabel sorpresa e preoccupata. "Chi sono questi Zaranzargûl, Rakoud...? Schiavi? Ma che succede qui?"
"Non lo sappiamo, ma abbiamo il dovere di scoprirlo..." dice Rune.
"Poco importa chi sono." Hearst procede risoluto verso l'unica porta oltre quella da cui sono entrati. "Passeremo anche loro a fil di lama se necessario!"

19 commenti:

Mr. Mist ha detto...

A proposito di personaggi carismatici... Eccone qui alcuni con nomi altisonanti!
Ed anche il gioco si sta ampliando... Interessante Ale complimenti! E complimenti anche ad Hearst la cui posizione in merito a tali misteri è come sempre: chiara, netta, inequivocabile! :)
Saluti e al prossimo attesissimo post!

Ale ha detto...

Certo certo! Vedrai che sorprese per i poveri malcapitati PG ho in serbo!

jamila ha detto...

Mi sento molto vicina ai poveri PG... (chissà perché!)

Ale ha detto...

E' tutto relativo... anche io mi sento molto vicino al povero Kade e alla sua povera "Guardia-muta-senza-pietà-che-magna-PG-a-colazione"!!

Mr. Mist ha detto...

Io invece mi sento vicino a Zaranzargul, col nome che si ritrova chissà che patimenti a scuola coi compagni, già m'immagino le storpiature e gli sfottò del tipo:
Maranzargul, Zanzarcul, Zanzaragul...
Pensa Ale alla rabbia per le sofferenze di gioventù che egli potrà sfogare su dei poveri PG inermi!;)

jamila ha detto...

Dopo aver preso un sacco di legnate, magari aver rischiato la pelle, quando finalmente stai per stendere il cattivone di turno... il master commenta: "povera creatura!" E' un filino irritante!
Povera creatura un corno!
MA PRIMA O POI FARò IL MASTER PURE IO! ho già un paio di idee sugli halfling...
ciao
P.S: ma oggi siamo qua tutti a c***eggiare??

Ale ha detto...

direi di sì... per me il cazzeggio è d'obbligo in quanto influenzato... quindi tra una dormita colossale e l'altra, faccio un giro qui...

jamila ha detto...

Sconfiggi in fretta i malanni. Noi qui abbiamo già dato...
ciao

Libertè ha detto...

E mò chi sono questi????
Ti sei impegnato con i nomi, eh???
XD XD
Un abbracio...(qui si muore di freddo...brrrrr)

Libertè ha detto...

E mò chi sono questi????
Ti sei impegnato con i nomi, eh???
XD XD
Un abbracio...(qui si muore di freddo...brrrrr)

Libertè ha detto...

Ma perchè mi ha postato il commento due volte???
Computer imbecille!!^^

Ale ha detto...

Certo! I nomi sono importanti, devono essere il più possibile congruenti con i luoghi di origine dei personaggi... a costo di suonare ridicoli! Vedrai che presto ci sarà poco da ridere con 'sti due!
Un abbraccio anche a te Libertè

PS: blogger ogni tanto impazzisce e posta due volte i commenti... tutto normale...

Mr. Mist ha detto...

Approfitto per augurarti pronta guarigione Ale, stammi bene!

steve ha detto...

io se fossi in voi non sfotterei zaran....quello spacca!!!!

Ale ha detto...

infatti... non conviene per niente sfotterlo... ehi! Steve non anticipare nient'altro!

steve ha detto...

...nulla saccio!!!!

steve ha detto...

ricordatevi che hearst non ha peli sulla lingua.....momentaneamente!

Ale ha detto...

pirla!

Dedowar ha detto...

Steve sei troppo un pirla, mi sto spaccando dal ridere!