martedì 3 novembre 2009

130 - COLPIRE AL CUORE

Isabel e Rune seguono Don Manuel Candela lungo la navata sinistra della basilica. Il monaco tiene stretto per un braccio Jil, che gli cammina a fianco strascicando i piedi, ma senza opporre resistenza, con lo sguardo basso.
Il prelato apre una piccola porta intarsiata situata poco prima dell'area occupata dall'altare, attraverso la quale si accede alla sagrestia.
Don Manuel fa cenno di accomodarsi e richiude la porta dietro i suoi ospiti.
"Eccoci, Jeros."
L'ufficiale saluta il monaco e la sacerdotessa congiungendo le mani sul pomo dell'elsa della sua spada e compiendo un leggero inchino con la testa.
"Il motivo per cui ci siamo messi in contatto con te è perché sappiamo dove si trova Kade." Rune dà una spintarella in avanti a Jil. "Un fortuito incontro con questo furfantello ci ha permesso di avere le informazioni che cercavamo sul nascondiglio dell'halfling nei Cortili del Pozzo... ma lascia che ti spieghi meglio..."
Srotolando sul tavolo della sagrestia una mappa della città, Rune mostra a Jeros le recenti scoperte. La tana di Kade si trova in un intrico di vicoli e case, in un'area adiacente a quella in cui gli avventurieri avevano affrontato il Lupo alcune notti prima. Senza saperlo, erano praticamente in casa del loro attuale nemico.
"La posizione del nascondiglio di Kade è piuttosto interna al quartiere dei Cortili del Pozzo, difficilmente raggiungibile da parte nostra, senza incappare nelle Lacrime Rosse di guardia..." dice Rune.
"...che significa dare il tempo a Kade di darsi alla fuga. No, dobbiamo fare in modo che quel delinquente sia occupato a organizzare i suoi uomini." continua Jeros pensieroso.
"Farò entrare in azione la guardia cittadina. Porteremo un attacco nella zona nord dei Cortili del Pozzo, sarà un diversivo utile a spostare le difese delle Lacrime Rosse. Ma nel frattempo dovrete colpire al cuore, dritti all'obiettivo. Kade non deve avere il tempo di capire che l'attacco è rivolto a lui, e non periferico."
Jeros fissa i due avventurieri: "Non sarà facile penetrare le difese del nemico, perlopiù in modo rapido e preciso... ma è l'unica possibilità che abbiamo. Bisogna agire in fretta."
Rune risponde risoluto: "Noi siamo pronti. Possiamo andare anche subito."
Jeros sorride: "Datemi il tempo di organizzare i miei uomini. Combatteremo con la luce, in modo che sia più facile stanare quei furfanti, maestri nel nascondersi nelle tenebre. Quando la meridiana della basilica segnerà due ore dopo il mezzodì, la guardia attaccherà. Siate pronti."
"Lo saremo." Rune guarda Jil. "Jeros, ti affidiamo questo ragazzo. Crediamo abbia bisogno di imparare ad essere un bravo cittadino, a differenza di quel che è stato finora. E' troppo giovane per rovinarsi la vita con il crimine. Di sicuro saprai come trattare con lui."
Jil guarda i presenti nella stanza: il suo sguardo esprime preoccupazione e meraviglia allo stesso tempo.

18 commenti:

Mr. Mist ha detto...

"Ehi Kade le senti le campane a morto? Indovina un po' per chi stanno suonando?!..."
Ciao ragazzi è giunto il tempo di chiudere la partita col mezz'uomo una volta per tutti!
In bocca all'halfling!

Libertè ha detto...

speriamo bene...ce la faranno i nostri eroi?

Ale ha detto...

Lo scoprirete nelle prossime puntate! Sono in arrivo nuovi colpi di scena! ;)

Anonimo ha detto...

Sti halfling! anche noi siamo alle prese con uno di loro. Se posti il seguito della storia prima del fine settimana magari ci dai qualche suggerimento su cosa fargli quando lo avremo preso...
Per la verità, il nostro mago ha parecchie idee in merito!
Ciao
Jamila

Ale ha detto...

... vedo di fare il possibile...
in compenso chiedo ai lettori di scatenare la loro fantasia... cosa farebbero ad un halfling antipatico?
Con qualche suggerimento magari apro anche un sondaggio!
Grazie dell'idea, J!

Mr. Mist ha detto...

Ciao Ale,
dunque dunque: cosa farei ad un halfling carogna come Kade... Premetto che di halfling bastardelli ne ho beccati pochissimi e non ho mai pensato molto a cosa fare in caso di cattura di una simile peste, in ogni caso, IN LINEA GENERALE, gli si potrebbero incollare le mani sull'estremità di una lunga asta, come aveva fatto Kenshiro ad un piccolo vecchietto malefico, dandogli ogni tanto un bello scossone energico. IN LINEA SPECIFICA per Kade, visto che ama tanto ridere si potrebbe: 1)tirargli giù un dente sì ed uno no in modo da regalargli un sorriso a "tastiera",
2) se muniti di mago o chierico, una simpatica maledizione che gli fa arrivare la 220 ogni volta che fa la sua ignobile risata!
Così almeno da quel punto di vista non ci affligge più!
Salutoni

steve ha detto...

...cosa farebbe hearst.... l'inguine c'hai sfracellato e noi l'inguine ti sfracelleremo....

Libertè ha detto...

Io farei come faceva il simpatico principe Vlad, l'impalatore...MUAHMUAH.

Ale ha detto...

venghino siori venghino, sbizzarritevi col gioco della settimana: cosa fareste al mefitico Kade?

@Mr.Mist: vedo che vai di torture elaborate...

@Stiv: sempre sull'inguine vai a finire... ho il sospetto che il maniaco sessuale non sia il tuo personaggio...

@Libertè: meno male che ci sei tu che riporti il gusto del classico! ;)

jamila ha detto...

Cavolo, ho un allineamento da rispettare... non farmi dire cose di cui potrei pentirmi!

Ale ha detto...

su su Jamila... per questa volta fai uno strappo alla regola... non lo dico a nessuno!

Libertè ha detto...

Certo! Il gusto classico è sempre il migliore!^^

Mr. Mist ha detto...

Caro Ale,
ed io che pensavo di esserci andato giù leggero! ;)
Si vede che sono abituato a quelle che succede sul mio semipiano!
Meglio casì, se citavo i supplizi finali ti scattava il parental control! Suggerirei però di creare una bella maledizione fatta apposta per il ns. piccolo infame, qualcosa che abbia a che vedere con lo scontare i suoi molti peccati, qualcosa che pur lasciandolo vivo gli serva come un "castigo" in modo che anche l'allineamento dei buoni sia rispettato. Che ne pensi?

Ale ha detto...

Eheh... in realtà Mr. Mist sono abituato alle peggiori nefandezze, che solitamente scaglio però sui malcapitati dall'altra parte dello schermo... solo che qui sul blog bisogna "moderarsi"!
Quanto alla maledizione... beh ha sempre il suo fascino...

jamila ha detto...

Una maledizione tipo: farai gli stessi tiri di dado di Jamila???
Forse è troppo...

Ale ha detto...

woah... questa è proprio cattiva! O_O

steve ha detto...

io pensavo una cosa tipo passare un foglio di carta sotto le unghie e poi infilare le dita nel sale....

Ale ha detto...

ahi!!