giovedì 2 dicembre 2010

201 - SOGNI DI UN RAGAZZINO

"Se affrontare i cannibali non sarà semplice, affrontare l'Inevitabile è certamente suicida!" esclama Gilead.
"Eppure dovremo trovare un modo elfo, se non vogliamo restare qui in eterno" ribatte Juan. "Ma cominciamo con le cose semplici..."
Gimble si liscia il pizzetto, pensieroso: "Un'azione di sfondamento nella tana dei cannibali è impossibile, sono troppi in numero e noi non siamo equipaggiati. Serve un'incursione furtiva. Taleryn, puoi fornirci un sacco in cui nascondere i cristalli in modo che non facciano luce?"
Il vecchio annuisce, mentre lo sguardo dello gnomo si posa su Juan.
"Scordatelo!" sbotta il coloviano, intuendo ciò che si nasconde nei pensieri di Gimble. "Là da solo non ci vado! Non ho la minima idea di come sia la zona, e non voglio diventare la loro cena!"
"Juan, tu sei probabilmente l'unico in grado di recuperare i cristalli senza che i cannibali ti notino!" ribatte il bardo.
"Sì, ma... ma, mi servirebbe almeno una guida!" Juan si guarda attorno cercando sostegno. Poi i suoi occhi si posano su Pequeño. "Ecco! Lui! Lui conosce queste caverne come le sue tasche!"
Isabel, Rune e Gilead lo fulminano con lo sguardo.
"No!" allarmato, Taleryn stronca sul nascere la richiesta di Juan. "Non se ne parla!"
"Ma padre!" protesta il giovane. "Juan ha ragione! Io conosco quei cunicoli, e sono bravo a passare inosservato! Non può recuperare i cristalli se non sa dove andare!"
"Vedi vecchio, tuo figlio ha spirito d'avventura!" un ghigno di vittoria compare sul volto del coloviano. "Ti prometto che non gli farò correre rischi. Voglio solo effettuare una prima perlustrazione. Solo dopo che avrò capito com'è l'area, passeremo all'azione."
"E sia" Taleryn sospira. "Ma ti prego ragazzo, fai attenzione."

Pequeño conduce Juan attraverso un'uscita secondaria nascosta, che si perde in stanze e corridoi tutti uguali. Il coloviano si lascia guidare dal ragazzo, che illumina la via reggendo una torcia, fino a quando i due imboccano un cunicolo rettilineo stretto e lungo.
Più di una volta Juan si ripara nei coni d'ombra, muovendosi con passo felino, lasciando Pequeño in avanscoperta, venendo meno alla promessa di non esporlo. Allo stesso tempo il ragazzo si volta più volte trovandosi solo, cercando con lo sguardo il compagno invisibile, solo per vederlo rispuntare con palese ammirazione laddove non si sarebbe aspettato.
"Come... come fai?!?"
"Ci vogliono anni di allenamento, ragazzo. Anni e anni."
"Io per ora me la cavo, ma devo farne di strada per nascondermi come fai tu!" dice Pequeño. Poi, come per non voler essere da meno, continua: "Ma io non sono uno scansafatiche, mi sto allenando, ogni giorno!"
"E su cosa?" chiede Juan, intuendo che l'adolescente sta solo aspettando la sua curiosità.
"Prenderò il Cubo per mio padre. Sì, salirò sulla Torre dei Cubi, e sarò il primo, il più veloce, il più forte!" dice Pequeño, orgoglioso.
Juan sogghigna. Sogni di un ragazzino.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Adesso il commento di Steve al post n 199 riguardo: l'essere finocchi col c**o altrui, probabilmente riferito a Taleryn, trova un senso, ma sorge spontanea una domanda: davvero i giocatori hanno permesso che Pequeno andasse DA SOLO con Facciadibronzo Juan in bocca ai cannibali!?

Ale ha detto...

Sì, l'hanno permesso.
Purtroppo dovendo sintetizzare i dialoghi, nel blog si perdono molte delle sfumature e dei rafforzativi alle idee e alle proposte dei vari personaggi. Nella fattispecie, Juan era stato convincente tanto che anche gli altri PG avevano appoggiato la sua proposta, intercedendo con Taleryn per permettere a Pequeño di fare da guida. Del resto Juan aveva assicurato che non si sarebbe esposto a pericoli...

MetalDave ha detto...

Povero ragazzo! Juan se lo sarà portato dietro giusto per azzopparlo e lascialo indietro modello "bocconcino distraente" nel caso in cui i cannibali lo inseguissero.

Ale ha detto...

Mmmm... vedo dai commenti che il buon Juan fa la figura del farabutto nell'immaginario del lettore... mah, eppure è così buono...

Anonimo ha detto...

mmmm non so perché ma ho l'impressione che Pequeno farà una finaccia...

Llukas

Ferdi ha detto...

Juan fino ad oggi ha ammazzato qualcuno a sangue freddo?