venerdì 21 agosto 2015

RINGRAZIAMENTI

All'inizio pensavo di ringraziare nei commenti all'epilogo, ma alla fine ho deciso di dedicare un post a tutte le persone che hanno contribuito a rendere speciale questo piccolo spazio del web per tutti questi anni.
E' doveroso, è uno spazio che meritate, sarà il primo post che incrocerà lo sguardo di chi in futuro arriverà su questa pagina.
Il primo e più grande grazie va ai giocatori che hanno interpretato in maniera eccezionale questi personaggi. Steve, Ugge, Chiara, Ferdi, Andrea, Dedo e Paolo, chapeau. Avete saputo dare una profondità non banale ai vostri eroi, e siete stati capaci di farli crescere, maturare, evolvere con il passare del tempo.
Un grazie speciale poi ai lettori che fin dai primi post si sono affezionati e mi hanno sostenuto con la loro presenza, i commenti, le discussioni appassionate, i sondaggi scherzosi: se sono arrivato in fondo è principalmente per merito vostro, non avrei mai potuto lasciarvi orfani del finale!
Grazie quindi al fedelissimo Mr. Mist, sempre presente con il commento giusto ad ogni post. Sei stata una delle colonne portanti qui, non sottovalutare il tuo contributo! Inoltre sono contento che il blog sia stato lo sprone per conoscerci anche di persona!
Grazie poi a Jamila, con le riflessioni sulla nebbia e il pc che l'abbandona impedendole di terminare il suo eccellente racconto (ma io non dispero, eh!).
Grazie a Kuduk, fondatore del HFC (Hearst Fan Club) e ai suoi 100 blog in cui un link al Sussurro di Even non manca mai.
Grazie a MetalDave, redivivo da poco, con cui ho potuto condividere un paio di divertenti fiere e una ben poco riuscita one-shot :)
Grazie a Nicholas, grande collaboratore su OneShot :)
Grazie ai lettori ancora presenti e quelli che forse non leggono più. Grazie ad Ursha, anche per aver fatto suo il personaggio di Lady Notte ;). Grazie a Llukas con la sua torbida passione per i sotterranei di Isla del Quitrin :), grazie a MaxDZ8, ad Andrea Martin, a Liberté, a Yahnu, a HowlingWolf, a Tenar, a Barbiomalefico, a Ghostdog, ad AshuraFantasy, a Ventu, a tutti gli amici GoogleFriend nel banner qui a fianco, a tutti coloro che certamente mi sono dimenticato di citare (fatemelo notare, vi aggiungo!).
Grazie anche a chi magari ha seguito nell'ombra per tanto tempo senza mai palesarsi: dai, è il momento per farlo e prendervi la vostra fetta di gloria!

E' stato bello essere accompagnato da tutti voi in questa fantastica avventura. Come ho già scritto nei commenti al post precedente i nostri eroi proseguiranno nel loro cammino senza che possiamo vederli, e nemmeno io so dove andranno. Tuttavia chissà, magari un giorno torneranno e li potremo rivedere in azione...

Se e quando capiterà, questo blog tornerà a vivere. Nel frattempo restate qui ancora per un po', pubblicherò il PDF completo e tutto il materiale di campagna, per chi volesse cannibalizzarlo.
Nel frattempo, continuate a seguire One Shot perché sarà lì che pubblicherò nuovi resoconti, riflessioni o... l'annuncio del ritorno di fiamma dei nostri beniamini!

Ciao a tutti!

Ale

17 commenti:

Nicholas ha detto...

Grazie a te!
Best report campagna ever!
Appena il tempo tiranno mi lascerà un po' di spazio tornerò anche io su one-shot con qualche resoconto!

Mr. Mist ha detto...

D'accordissimo con Nicholas, una campagna che per me ha il sapore di un grande romanzo d'avventure. Sussurro di Even è stato un appuntamento fisso, un luogo bellissimo dove ho incontrato persone eccezionali e dove soffia forte il vento della fantasia, un vento che ci sosterrà sempre in ogni tappa della nostra vita! ;)

andrea ha detto...

Essere citati tra i ringraziamenti fa sempre un bell'effetto! =)

Non potrò mai essere all'altezza di questa splendida avventura... ancora complimenti!

(un po' di pubblicità "progresso"... se il buon Ale me lo permette)
@Mr. Mist: che ne dici di fare un salto sul mio blog? Non è all'altezza del Sussurro di Even, ma magari puoi ingannare l'attesa tra un post e l'altro su One-Shot! ;)
--
Andrea
http://laricchezzadeldeserto.blogspot.it/

Ale ha detto...

Permetto, permetto!
Anche se non commento spesso, io ti seguo come appuntamento fisso ogni mattina!

andrea ha detto...

Mi fa piacere! =D

Mr. Mist ha detto...

@ Andrea Martin: già fatto! Almeno ogni mattina vado a vedere cosa combinano i personaggi della tua campagna come riprova posso dirti che dopo aver trovato ciò che cercavano nel tempio di Myrkul stanno ora tornando indietro per mare,il problema è che non riesco a lasciare commenti, ma questo purtroppo accomuna molti altri blog. Il tuo blog è bello e ed i resoconti sono ben scritti, merita di essere visitato davvero!
Quindi andateci! ;)

andrea ha detto...

ho cambiato la gestione dei commenti ora anche i non iscritti possono commentare ;)

Sommo Kuduk ha detto...

Torno ora dopo qualche mese di assenza e mi ritrovo l'epilogo!!!! mannaggia mi tocca recuperare, grazie a te ALe

Sommo Kuduk ha detto...

Ah dimenticavo, grazie a tutti compagni di viaggio ;-)

Ale ha detto...

Mi raccomando Kuduk, recupera! Non puoi perderti il finale!

Nicholas ha detto...

Kuduk! Cosa è successo ai tuoi mille blog?
Che io cerco sempre le vostre imprese ma non trovo più blog attivi...

jamila ha detto...

Con calma,(come sempre)arrivo anch'io.
Ti ringrazio per l'immeritata citazione, sono io in realtà che dovrei ringraziare te per averci tenuto compagnia con questa fantastica avventura, tra l'altro raccontata benissimo, per tutto questo tempo, regalando una marcia in più a pause caffè, pomeriggi piovosi e ore inchiodati alla sedia con qualche pargolo malato che ti si è addormentato addosso... Grazie per la costanza e per non averci piantato in asso (sì, ok, c'è dell'autocritica nemmeno troppo velata). E grazie anche per le dissertazioni sulla nebbia... (giusto adesso ho partorito un'altra idea un po' malsana da sperimentare!)
Grazie anche ai tuoi giocatori per la loro interpretazione dei personaggi, e grazie a tutti quelli che hanno reso ancor più divertente e interessante tornare ogni volta su queste pagine con i loro commenti.
Alla fine, pare che ne siamo usciti tutti con qualcosa in più. Direi un ottimo risultato! :-)

Ale ha detto...

Grazie per le tue belle parole J, la cosa che mi fa in assoluto più piacere è l'aver potuto far compagnia ai tanti che hanno seguito il blog: questo è anche stato il vero sprone a portare a termine l'impresa! ;)
E sì, hai ragione, almeno per quanto mi riguarda è stata un'esperienza che mi ha arricchito non poco! :)

PS: mmmm... idea malsana? lo sai che sono curioso vero?

Nicholas ha detto...

Ale, quando metterai online la campagna se puoi magari metti online anche le "frasacce" (noi le chiamiamo così) ossia tutte le uscite buffe, battutacce, e scene comiche che i giocatori (e anche il master) combinano.
;)

Ale ha detto...

Eh, purtroppo non sono certo di aver conservato anche tutta quella roba... vedrò cosa posso fare. Nel frattempo pazientate perché revisionare e creare i file mi sta prendendo più tempo del previsto, spero però di riuscire a pubblicare il materiale in un tempo ragionevole

Anonimo ha detto...

Passo poco, commento ancora meno, ma leggo ancora, purtroppo come ingegnere full time ho sempre meno tempo per gli hobby.

...comunque Lady Notte sta per tornare...

P.S. ma LEI era o no era un vampiro?

Ale ha detto...

Pensa che quando sarai papà full time il tempo sarà ancora meno... :D
Non c'è speranza!

PS: la verità su Lady Notte è che... forse sì. :)
Non ho mai determinato/incasellato Lady Notte. L'idea iniziale era che fosse una vampira, poi però non ci sono mai stati riferimenti specifici per collocarla esattamente, solo degli indizi generici come quelli che ti hanno portato ad ipotizzare. Per cui non ho mai deciso cosa fosse realmente, lasciando aperte le possibilità nel caso la storia si fosse sviluppata di più in quelle direzioni. Di certo era un non-morto, questo l'avevo deciso.