venerdì 30 maggio 2014

417 - NOTTE DI FESTA

Un lampo nel buio seguito da un botto fragoroso scuote gli avventurieri dallo stordimento del viaggio planare. Una serie fuochi colorati e luminosi cadono lenti disegnando nel cielo scie come fossero le fronde di un salice.
Si guardano attorno. Poche case, immerse in strade scure e silenziose, praticamente deserte. Altri fuochi saettano in cielo fischiando ed esplodono, illuminano il centro di Bakaresh in lontananza, la Torre del Tempio, l'Alhambra.
"Sono i fuochi pirotecnici dei maghi, stanno festeggiando..." deduce Gimble. "E' la notte di capodanno! La notte del matrimonio di Rakoud! Senza i riferimenti di notte e giorno nel Piano dell'Aria abbiamo completamente perso il senso del tempo!"
"Dobbiamo andare, alla svelta!" dice Isabel. "Alla cerimonia troveremo certamente Ashanti, dobbiamo informarla al più presto riguardo ciò che abbiamo scoperto sul conto di Ekelorn!"
Senza perdere tempo, i nostri eroi si affrettano dalle periferie di Bakaresh fino all'arco di Dyarx, per poi risalire tutta la scogliera della città alta fino all'ingresso superiore del Tempio del Drago. Nelle strade principali la gente si accalca per i festeggiamenti, chiassosa e felice. Ad ogni angolo saltimbanchi e suonatori, giocolieri e danzatrici. Nella mite notte invernale innumerevoli bancarelle improvvisate vendono ogni sorta di mercanzia, cibo di strada o bevanda, sollevando nell'aria un miscuglio di aromi indecifrabili. Ognuna di esse è pubblicizzata a squarciagola dal proprio ambulante, in una sorta gara a chi meglio riesce a richiamare l'attenzione dei passanti. Il caos, tra fuochi e folla, è assordante.
Arrivati sfiniti dalla calca al ponte che collega il quartiere dell'Alhambra alla Torre, vengono inizialmente fermati da Saver Xandru e dalle sue guardie, che tuttavia, dopo averli riconosciuti e sapendoli invitati al matrimonio, li lascia passare. Il sergente li avvisa di affrettarsi, perché la mezzanotte è già scoccata e la cerimonia è cominciata da un pezzo.
Gli avventurieri impegnano di corsa il serpentone di scale che porta fino alla sommità della Torre, lasciandosi alle spalle la confusione della città, presto sostituita da un silenzio immacolato.
All'improvviso Rune, che precede il gruppo, rallenta sospettoso. Tutto è tranquillo, troppo. Prova uno strano senso d'angoscia, come una tetra premonizione.
"Dove sono tutti? Non abbiamo incontrato anima viva finora, nemmeno un soldato di guardia..."
La risposta li attende alcune spire dopo, ormai vicini alla cima della Torre. Il sangue sui gradini anticipa la macabra scoperta di due Cavalieri del Drago accasciati senza vita, pugnalati a tradimento, e salendo di altri armigeri falciati a colpi di spada. Complice il caos dei festeggiamenti e la cerimonia, nessuno sembra essersi accorto di ciò che è successo qui. Persino Xandru incontato sotto pareva ignaro di tutto, certamente a causa della netta divisione delle aree da pattugliare tra Guardia cittadina e Ordine.
Arrivati dinanzi alle porte del Tempio, un drappello di individui agghindati con le vesti delle tribù Ashfar del deserto blocca l'ingresso. I corpi senza vita di alcuni di loro si mischiano a quelli dei Cavalieri di guardia, ed il loro sangue si unisce a quello che si spande uscendo da sotto i battenti della Sala del Drago.
Una mezzelfa dal volto tatuato, ben protetta dal loro schieramento, mantiene vivo un incantesimo atto a sigillare i portoni, attraverso cui si odono affievolite le urla strazianti provenienti dall'interno.
"Non facciamoli passare!" esorta uno degli Ashfar. "Proteggiamo la strega!"
Chi sono costoro? Da che parte stanno? Cosa sta accadendo? Chi è quella strega che blocca le porte? Tutte domande a cui i nostri eroi non hanno tempo e modo di rispondere. Ancora una volta dovranno agire trasportati dagli eventi e dall'istinto.
Sfoderano le armi e si preparano a combattere.

20 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Il tempo dei tentennamenti delle mille domande e dei dubbi è finito: ora è il tempo della Viulenza!

Ale ha detto...

Hai ragione. Avremmo potuto stupirvi con una scena da manga giapponese dove i cattivi raccontano al nemico le loro motivazioni per filo e per segno prima di passare alle mazzate...
E invece no! Poche chiacchiere e giù legnate!

Mr. Mist ha detto...

Già... mi ricordo che spesso ad un certo punto di un combattimento il cattivo di turno raccontava la sua storia con le sue motivazioni all'eroe, quasi sempre c'erano pure i flashback! Proprio una roba da manga giapponese!

Ale ha detto...

Infatti! E durante il pippone del cattivo l'eroe stava pure lì ad ascoltarlo con gran partecipazione emotiva invece di aprofittarne e scassarlo di mazzate!

jamila ha detto...

Ecco, appunto... o quelle/i che impiegano 2 ore a trasformarsi(o peggio a cambiarsi d'abito magicamente!) e intanto il cattivo di turno se ne sta lì tranquillo ad aspettare che finisca, senza chiavicarlo di mazzate!!
(esisto ancora, solo il mio pc è vittima di un virus bastardello...)

Mr. Mist ha detto...

Cara J mispiace per iltuocomputer, da parte mia la latitanza dai commenti non è dovuta a mancanza d'interesse ma ad un problema tecnico che mi impedisce di lasciare commenti sul tuo blog e su quello di Tenar, non so ancora come fare a risolverlo, in ogni caso vi continuo a seguire sebbene in silenzio!

Ale ha detto...

Eheheh, esisto ancora pure io, a breve il prossimo post.
Il problema dei commenti che Mr. Mist aveva anche su one-shot l'ho risolto modificando nella impostazione il modo in cui blogger gestisce i commenti.
@i blogger che rivogliono i commenti di Mr.Mist ;)
- Menu di blogger --> Impostazioni --> Post e commenti --> Posizione commento --> Selezionare "Pagina intera".
Questo sistema elimina la possibilità di "rispondere" ad un commento, rendendoli tutti "lineari" sullo stesso piano (come del resto è nei miei blog).
@Mr.Mist: che sistema operativo usi? Che brower?

Mr. Mist ha detto...

windows 8 e come browser firefox!
Grazie Ale!

Anonimo ha detto...

Grazie Ale!
Stasera da casa, SE ho l'altro computer (SE torno viva a casa...), ci provo.

Anonimo ha detto...

Grazie Ale!
Stasera da casa, SE ho l'altro computer (SE torno viva a casa...), ci provo.

Ale ha detto...

@Mr.Mist: mmm... allora non credo sia colpa di browser e sistema operativo... se mi avessi detto internet explorer avrei avuto un primo sospettato.
Firefox è aggiornata alla sua ultima versione?

@J versione Anonymous: troppi SE, troppi SE... :)

Mr. Mist ha detto...

Si Ale l'aggiornamento me lo fa in automatico, almneo finora è stato così!

Ale ha detto...

mah, non saprei... dev'essere qualche impostazione del browser che fa pasticci, ma non saprei dirti quale...
...forse un esorcista...

Mr. Mist ha detto...

Ho dato una stretta coi cookies nelle impostazioni, ma il mio tecnico software mi ha detto che non c'entra nulla coi commenti, mi sa che seguirò il tuo consiglio emi rivolgerò ad un esorcista! :)

Anonimo ha detto...

Forse l'esorcista potrebbe sistemare anche il mio...
J
(P.S: sono arrivata a casa ma ero discretamente morta...)

Mr. Mist ha detto...

Ho letto il post della strega e poi è sparito! 0__0
Adesso basta chiamo padre Amorth!

jamila ha detto...

@Mr Mist: nel senso che l'esorcista, vista la strega (che non è il suo campo), se ne è andato per cercare un inquisitore???

Ale ha detto...

Non capisco cosa sia successo, me l'aveva pubblicato, quindi ho abbandonato il blog tutta sera per una sana sessione a Dungeon World. Stamattina torno e... sparito! puff! Me lo sono trovato ancora in bozza tra i post non pubblicati... mistero...

Mr. Mist ha detto...

@ J: guarda non so più cosa fare, a volte penso realmenteche il computer sia posseduto!

Ale ha detto...

Beh dai Mr. Mist, almeno questa volta non era colpa del tuo pc ma del mio blogger!