lunedì 17 dicembre 2012

330 - ISTINTO MATERNO

"Ehi! Gigantessa! Dico a te!"
Il richiamo di Juan non tarda ad essere raccolto. Trocla incede a grandi passi verso il gradino naturale, sbraitando come un'ossessa: "ANDATEVENE VIA!"
"Vogliamo solo... No! No! No!"
Le parole di Juan vengono interrotte dal lancio di un masso che si sbriciola contro la parete della gola colpendolo di rimbalzo. Juan si affretta al riparo dietro una roccia un po' rintronato e con la fronte sanguinante. La gigantessa afferra un altro macigno dal grande sacco di cianfrusaglie che porta sempre con sé.
"Trocla calmati!" insiste Juan mentre una pioggia di sassi s'infrange sulla pietra dietro cui ha trovato riparo. "C'è un equivoco! Non siamo qui per fare del male!"
La gigantessa rallenta un attimo, pare pensare alle parole del coloviano, ma poi riprende con le urla e la sassaiola. Juan tuttavia non demorde e insiste nel suo paziente lavoro di convincimento, nonostante i primi tentativi non sembrano dare buoni frutti.
Juan s'inserisce nei pochi momenti in cui la gigantessa sembra calmarsi un po'.
"Te lo giuro, non siamo qui per farti del male! Noi siamo venuti--"
"VOI RUBATE TUTTE LE FOGLIE ROSSE! IO NON VI VOGLIO QUI!"
"No no no! Noi volevamo solo trovare il nostro amico che tieni in gabbia--"
"LUI RUBA TANTE FOGLIE ROSSE! COME VOI! FOGLIE ROSSE SERVONO PER PICCOLO DRUUB, PER CURARE LA SUA FEBBRE!"
"Mmm... ora capisco. Va bene Trocla, ti prometto che non prenderemo le foglie ro--"
"NON E' VERO!"
"Te lo prometto, saranno tutte tue, ma non devi mangiare il piccolo uomo!"
"PERCHE' NO?"
Juan trova difficile ragionare con questa zuccona, deve riuscire a far breccia in qualche modo. Poi un'idea lo folgora.
"Perché... perché il piccolo Gimble è mio figlio! Tu sei una madre, so che mi capisci! Se lo mangi sarò disperato!"
Trocla osserva il coloviano pensierosa. Far leva sul senso materno della gigantessa è stata una carta vincente.
Juan prova a tirare la corda: "Anche l'altro uomo che hai preso è mio figlio..."
Il viso della gigantessa si fa subito adirato: "IMPOSSIBILE! FIGLIO E' SEMPRE PIU' PICCOLO! QUELLO IN GABBIA E' GROSSO COME TE, COME FA A ESSERE TUO FIGLIO?!?"
La sparata ha chiaramente innervosito Trocla, Juan si si pente per aver osato troppo e cerca immediatamente un modo per recuperare la situazione, non trovando niente di meglio che riportare il discorso sulla Spinarossa: "Ok, ok, cacchio... come dicevo... ehm... ti daremo tutte le foglie rosse, tutte, anche... anche... quelle che ha preso il nostro amico" e così dicendo Juan cerca istintivamente Hearst nascosto tra le rocce.
Alla gigantessa non sfugge lo sguardo del coloviano, e volge anche il suo alla propria sinistra, trovandosi il guerriero appollaiato dietro alcune pietre all'altezza del volto.
La sua faccia si contrae in un misto di rabbia, sorpresa, ma soprattutto indecisione. Juan si maledice: cosa farà ora quella pazza?
Hearst spazza via ogni dubbio: senza attendere alcuna reazione balza fuori dal suo nascondiglio schiantando con lo spadone.

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Vi giuro che non riuscivo più a smettere di ridere! Juan che dice "Gimble è mio figlio" (genialata) e che poi rovina tutto dicendo che anche l'altro è suo figlio mi ha fatto scompisciare! E' stato uno di quei pochi casi in cui un gigante delle colline (noti il loro scarso intelletto) ha azzeccato il tiro su intelligenza!

Ale ha detto...

Juan ha avuto il suo momento di gloria e subito dopo si è ficcato da solo nei guai... in un certo senso è tipico el personaggio (e del giocatore...)

jamila ha detto...

Insomma, un potenziale "Lorcan"...
(fate attenzione!)

MetalDave ha detto...

Però Ale sei veramente maligno dentro. Considerato che Hearst si sta apprestando ad affettare la gigantessa, sono davvero curioso di vedere la fine che farà il bimbo gigante!

Ale ha detto...

Il fatto di essere definito maligno dentro mi riempie di gioia... ops... no volevo dire, come al solito è il "destino" che gioca brutti scherzi ai PG! ;)

Mr. Mist ha detto...

Ragazzi basta parlare di malignità, a Natale siamo tutti più buoni! Intanto vi faccio i miei migliori auguri per un buon Natale ed un felice anno nuovo a voi e a tutti i vostri cari!

(Alla faccia dei Maya) ;P

Ale ha detto...

Auguri anche a te Mr.Mist e a tutti i lettori!
Il blog non va in vacanza, prima della fine dell'anno usciranno ancora 2/3 post, per cui rimanete sintonizzati!

jamila ha detto...

Tanti auguri di buon Natale a tutti quanti!
(rimarremo sintonizzati)