martedì 30 ottobre 2012

323 - VIENI CON ME

Gilead sospira, mentre segue Gimble e i compagni nella stanza in cui hanno potuto rinfrescarsi prima del banchetto. La sua mente non riesce a cancellare il profumo di lei, l'inebriante aroma d'oriente che emana. Un profumo che ricopre l'inquietudine che ora l'assale, per ciò che sta per accadere.
L'incontro con Melira era ciò che desiderava, ma che non s'aspettava. Era un sogno, un'aspirazione, una speranza a cui tenersi aggrappato nei momenti difficili, un modo di credere nel destino, o di non crederci affatto a seconda della necessità.
Ma Declan l'aveva portata lì, più che mai concreta. Quello che era nato come un gioco romantico di una sera a Tavistock era cresciuto alimentandosi di speranze fino a diventare inconsapevolmente un reciproco desiderio di ritrovarsi. Di percorrere un nuovo cammino insieme.
Vieni con me, accompagnami nei miei viaggi. Le sue parole gli rimbombano nella mente, così come la sua destinazione, l'arido Yar-Mazar, deserto di contraddizioni fatto di terre desolate e luoghi meravigliosi, paradiso di mercanti in cerca di rarità. Una landa pericolosa e difficile, in aperta opposizione con l'Impero e la sua religione. Mi proteggerai dalle belve e dai predoni, e la notte dal freddo del deserto.
Gilead guarda Gimble, pensa ai giorni di Tavistock e sorride: erano momenti duri ma felici, con nuovi compagni - anzi amici - affiatati . Poi pensa ai giorni più vicini, a Isla del Quitrin, a Salamanca, alla morte di Najib questa sera. A quante cose sono cambiate, alla distanza che c'è tra loro. Il bene e il male si sono attorcigliati alle loro anime mischiandosi e confondendosi tra di loro fino a rendersi indistinguibili. Le difficoltà hanno lasciato il segno, aprendo ferite indelebili, crepe che difficilmente si potranno risanare.
Gilead respira profondamente. A malincuore ha già preso la sua decisione.

4 commenti:

steve ha detto...

...mi proteggerai dai nemici di giorno e la notte mi scalderai...aroma d'Oriente...solo una femmina può sparare certe c....te!

Mr. Mist ha detto...

Temevo questo momento anche se sapevo che sarebbe arrivato prima o poi (già lo temevo al post 289: il corvo) e siccome raramente i master fanno accadere certi eventi per caso, ho pensato che l'incontro con Melira potesse essere la porta d'uscita per il personaggio di Dedo!
Mi spiace davvero, in ogni caso buona fortuna Gilead o come si dice a sacred: "Enrebbe laria"!
@ Steve: le femmine sparano certe ca***te ma noi uomini ce le beviamo tutte!

steve ha detto...

quelli siamo noi a dirle e loro se le bevono!

Ferdi ha detto...

"Mi proteggerai"

per fortuna che gli ho salvato la pellaccia 3 volte,una scelta migliore questa donna non poteva fare

altrimenti andava Juan con lei ^_^ XD