lunedì 31 gennaio 2011

212 - ARTIGLI DEL DEMONE

Taleryn rigira soddisfatto tra le mani i cristalli azzurri; sei, proprio come aveva richiesto.
Hearst giochicchia similmente con l'ascia di pietra sottratta da Rune e Juan al capo dei cannibali: non è un granché, ma il guerriero non vede l'ora di piantarla in mezzo agli occhi di quel pazzo furioso che li tiene segregati qua sotto.
"Taleryn" esordisce Gimble, interrompendo l'estasi del mago. "Abbiamo i cristalli, ma la parte difficile deve ancora venire. Come facciamo per il corno dell'Inevitabile?"
"Oh, sì, certo..." balbetta Taleryn tornando nel mondo reale. "Ci ho pensato. Dovete sapere che l'idea di far capitolare il golem non è così stupida come potrebbe sembrare."
Taleryn spiega che tra i molti funghi che crescono nel sotterraneo ne esiste una varietà chiamata "artiglio del demone". Il nome deriva, oltre che dalla forma irregolare e dall'odore sulfureo, dalle sue insolite proprietà esplosive a seguito di un urto.
"Sebbene la detonazione di un singolo fungo non sia molto potente," continua il vecchio mago "gli artigli del demone crescono in grosse colonie, e se anche solo uno viene raccolto senza attenzione o calpestato inavvertitamente, l'effetto a catena può essere molto pericoloso."

Gli avventurieri attraversano il ponte sul fiume sotterraneo che conduce alle sale dei prigionieri. E' da quando Taleryn viveva là che non si preoccupa di quegli strani funghi, ma ricorda benissimo che crescevano in quelle zone. Si tratta solo di scoprire dove, e per farlo i nostri eroi sono intenzionati a chiederlo proprio a coloro che abitano quelle grotte.
Giunti in una delle prime caverne nella totale indifferenza degli occupanti, iniziano a chiedere invano informazioni a prigionieri disinteressati e diffidenti. I più si limitano a non rispondere o dire di non saperne niente.
Dopo vari tentativi gli avventurieri avvicinano un gruppetto di individui. Uno di essi li guarda avvicinarsi con un ghigno da sbruffone stampato sul volto.
Gimble formula educatamente la solita domanda per sapere dove si possono trovare gli artigli del demone.
Il prigioniero senza alzarsi dal suo pagliericcio sudicio, sghignazza.
"Certo che lo so, nanerottolo" risponde, suscitando risolini d'approvazione da parte dei suoi coinquilini, "ma qui sotto nessuno fa niente per niente..."
Gimble sospira rassegnato: "Sentiamo, cosa vuoi..."
Il tipo si fa passare la lingua sui denti fissando languidamente Isabel: "Fatemi fare *un giro* con la tettona..."
"Cosa?!?" protesta Isabel. "Brutto figlio di---" urla Gimble, cui segue l'indignazione degli altri compagni.
Ma chi non ci pensa su due volte è Grolac, che sputa sul prigioniero centrandolo in volto. Le risate degli altri prigionieri si fanno insistenti.
L'espressione di sfida sul volto dello sbruffone si fa minacciosa, mentre si rialza di scatto dal suo giaciglio: "Maledetto nano deform---"
Prima che sia in piedi, Hearst ne stronca le intenzioni con un montante devastante. Il suono delle parole del prigioniero lascia il posto al rumore della mandibola che si frantuma, e poi alle urla di dolore mentre sputa sangue e denti tenendosi tra le mani le ossa fuori posto. Le risate degli altri occupanti si fanno incontenibili.
Hearst si rivolge a questi ultimi minaccioso, mostrando le nocche insanguinate: "Maledetti pezzi di merda! Forse non avete capito che non c'è niente da ridere!"
Il gruppetto si zittisce immediatamente. Uno dei prigionieri si fa portavoce: "Va bene, va bene. Chi se ne importa di cosa ve ne fate di quelle schifezze puzzolenti! Oltre quella caverna, a destra, troverete una grata a saracinesca che si collega a un corridoio di pietra. Là ho visto diversi di quei dannati funghi!"

12 commenti:

jamila ha detto...

Eh! Quando ci vuole ci vuole!

Mr. Mist ha detto...

Eheheheh lo sapevo che:
1) per il golem c'era l'inghippo che il buon Taleryn conosceva,
2) che qualcuno prima o poi un "giro" con Isabel ve lo veniva a chiedere,
3) che Hearst prima o poi spaccava la faccia a qualcuno e quando ci sono di mezzo le donne poi...

L'immagine che hai scelto Ale ci sta tutta!

MetalDave ha detto...

Pedrigree in da house!!! :-)

steve ha detto...

hearst l'ha fatto non per difendere isabel ma il nano, in quanto solo noi possiamo e dobbiamo trattarlo cosi........

Ale ha detto...

come si può notare, a Hearst stanno cominciando a girare gli zebedei... sarà l'astinenza...

jamila ha detto...

Ahia... mi sa che c'è da preoccuparsi.

MetalDave ha detto...

Steve, per noi fans di Hearst non è importante il perchè lui rompa il muso a qualcuno, l'importante è che lo faccia! :-)

Mr. Mist ha detto...

Quoto Metaldave intanto vogliamo vedere in azione anche Hearst: the sex machine! X))

MetalDave ha detto...

Ora tocca me quotare Mr. Mist! :-)

steve ha detto...

..allora più avanti...ne vedrete delle belle....

Ale ha detto...

tornerà il parental advisory!

Mr. Mist ha detto...

Ho paura anche solo ad immaginare cosa potrebbe fare Hearst se andasse nella "sezione femminile" del carcere! XD