lunedì 9 agosto 2010

181 - FURIA OMICIDA

Quando le sentinelle arrivano, Nataniel si dimena come una furia. Alla luce delle torce e sotto gli occhi sconvolti di Juanito e dei consiglieri, Rune tenta di immobilizzare il capitano, dopo che questi ha ridotto in fin di vita Gilead. L'elfo giace sul pianerottolo con il ventre squartato, con gli occhi fissi al vuoto, in preda a contrazioni involontarie che indicano l'inesorabile avvicinarsi della morte. Il sangue sgorga copioso dalla ferita e dalla bocca, spinto dagli spasmi, cade dalla balaustra, ticchettando come pioggia sul pavimento sottostante.
Le due guardie, incitate da Bulloza, si gettano su Nataniel dando man forte al monaco. Juan approfitta immediatamente del diversivo per disimpegnarsi e soccorrere Gilead. Il giovane coloviano estrae dal suo equipaggiamento una pozione azzurrognola di cura, e la fa ingurgitare all'elfo. L'effetto magico è immediato: l'emorragia si ferma, e le convulsioni cessano; la ferita si richiude da sé.
Il clangore della spada di Nataniel che cade a terra fa tornare l'attenzione di Juan alla mischia. Il capitano, immobilizzato da tre uomini, impreca sbavando mentre viene legato e reso inoffensivo.
Ma ciò che colpisce è lo sguardo di atterrito di Juanito. E' come se avesse appena perso anche il suo secondo figlio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

attenti che, prima o poi, qualcuno ci lascia le penne!

Llukas

Ale ha detto...

Stavolta Gilead c'è andato veramente vicino (tipo -7 o -8 pf, per intenderci). Qui mi prendo licenza narrativa, ma in gioco mi pare che non fosse bastata una pozione di cura ferite leggere per tirarlo su, e hanno dovuto ricacciargli le budella nella pancia a forza...

jamila ha detto...

Ricacciargli le budella nella pancia a forza... molto pulp!!

Ale ha detto...

Lo sbudellamento è uno dei miei modi preferiti per far crepare un personaggio. Molto pulp, molto pulp...

Mr. Mist ha detto...

E' vero ma l'effetto maggiore di uno sbudellamento è lo sguardo della vittima ancora viva che vede i propri intestini riversarsi sul pavimento, magari con un'orrida creatura in procinto di buttarvici sopra al grido di:"Pancia mia fatti capanna"!
Davvero terribile!

Ale ha detto...

SLURP!!!

Dedowar ha detto...

No no, ma fate pure, tanto quello con le budella fuori era il mio elfo!!!!! >.<

Ale ha detto...

Dai Dedo, nelle scorse campagne ti ho fatto anche di peggio!

MetalDave ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MetalDave ha detto...

Innanzi tutto un buon giorno a tutti! Dopo tre settimane di latitanza (dovuta alle ferie, ormai solo un ricordo, sigh) rieccomi a commentare!
Intato un applauso a Rune per la mossa nel capitolo precedente, anche se poi non è andata a buon fine! Gilead e le sue budella sarebbero state molto meglio in quel caso! Che dire, non posso che apprezzare questo paragrafo bello truculento! :-)

P.S. Scusate il doppio post!

Ale ha detto...

Ehilà! Bentornato!
So bene Dave che apprezzi la truculenza, anche se come truculenti tu nelle descrizioni non truculenta nessuno! A quando nuove aventure dei tuoi tagliagole?