giovedì 5 agosto 2010

180 - LA FOLLIA DI NATANIEL

Essere faccia a faccia con Nataniel era certo l'ultimo dei desideri di Gilead, ma a quanto pare la sorpresa è reciproca.
Prima che il Capitano della Guardia e del Porto possa proferire parola, Juanito gli ordina di far entrare l'elfo e i compagni, e richiudere la porta.
Superato lo sconcerto iniziale, Nataniel si mostra visibilmente nervoso mentre il Sindaco riprende i nostri eroi per il comportamento nell'assemblea di questa sera. Purtroppo l'impulsività di Juan ha fatto sì che Bulloza si mettesse subito sulla difensiva, e i suoi insulti gli hanno inimicato il Consiglio.
"Sono stato costretto a chiedere di andarvene, per difendervi. Avrebbero potuto farvi arrestare per le offese che avete rivolto all'assembl..."
"Padre! Chi diavolo sono costoro?" sbotta Nataniel. "Parli con loro come se li conoscessi! Arrivano nelle tue stanze nel cuore della notte! Perché sono qua?"
"Nataniel, stai calmo..." dice pacato il Sindaco.
"Già, calmo" puntualizza Juan. "Siamo per qui per scoprire qualcosa di più su quello che accade nella tua città, senza che ti agiti. Qualcosa di più su tutti questi morti, sull'epidemia, che sembra essere colleg..."
Nataniel spintona violentemente Juan: "Razza di bastardo, non rivolgerti così a me! Cosa vuoi saperne tu dei morti e dell'epidemia, eh? Cosa vuoi saperne? Solo Dio sa perché tutto ciò accade! Solo lui!"
Juanito si affretta a frapporsi tra i due: "Nataniel!"
"Dio sta punendo questa città, per i suoi peccati!" gli occhi del capitano sono iniettati di sangue, mentre sbraita come un matto. "E' il giusto destino! E dopo Puerto saranno tutti gli altri! Tutti gli altri!!!"
"Ora basta! Non c'è alcuna punizione! Sono gli *uomini* l'unica causa a tutto questo!" urla Rune, esibendo il medaglione di Valmar. "Questo apparteneva a un monatto, ed è la prova che un culto malvagio opera per uccidere i vostri concittadini e sottrarre i cadaveri!"
La vista del simbolo sortisce però l'effetto opposto su Nataniel, le cui folli convinzioni vengono amplificate. Tra ira, terrore e pazzia, il capitano sfodera la spada.
"Sono gli angeli della morte! La città è condannata, maledetta! Voi siete i loro messaggeri? Sì? Vi arresterò per questo!"
"Nataniel! Basta!" grida Juanito, ma ormai il capitano è fuori di sé.
"No... no... vi ucciderò! Non farò la fine di mio fratello! Dio è dalla mia parte!"
"Andatevene!" grida Juanito ai nostri eroi, ponendosi davanti a suo figlio con le braccia spalancate.
I tre si affrettano alla porta, uscendo sul pianerottolo. Ma il trambusto non è passato inosservato: con le candele in mano, Bulloza e un altro consigliere sono accorsi per vedere cosa stava succedendo.
Nataniel scosta di lato suo padre, mentre gli avventurieri si fanno largo tra i consiglieri sorpresi, ignorando le loro insistenti richieste di spiegazione.
Quando Nataniel passa di fianco a Bulloza, il consigliere lo afferra per un braccio: "Capitano! Che cosa succede!"
Con uno strattone violento, Nataniel si liberando dalla presa. Rosso in viso, la furia negli occhi, sibila: "Levati grassone, o ti apro come un maiale..."
Rune, ultimo tra i compagni, si ferma. Bulloza si ritrae terrorizzato, ma la momentanea distrazione di Nataniel lascia un spiraglio al monaco per agire. D'impulso, balza alle spalle del capitano, canalizzando le sue energie interiori in un unico colpo finalizzato a stordirlo.
Ma la fretta è cattiva alleata. Rune è impreciso e il suo affondo non va a segno. In men che non si dica, tra le urla impaurite dei consiglieri che chiamano le guardie, le lame scintillano nel buio del municipio, e l'odore del sangue riempie l'aria.

8 commenti:

HowlingWolf ha detto...

...mamma mia, è proprio vero che una volta toccato il fondo ci si puo' sempre mettere a scavare...

Ale ha detto...

oh sì, decisamente!
...e ti assicuro che quanto a scavare, hanno appena cominciato!

Mr. Mist ha detto...

O__O

Sì ma qui per scavare stanno usando la trivella per i pozzi petroliferi!
Che situazione!

jamila ha detto...

Diciamoci la verità: è tutta colpa del master!! (come sempre) ;)

Ale ha detto...

basta accanirsi contro i poveri master! ;)
in realtà qui i PG hanno fatto di tutto per mettersi nella cacca da soli!

Mr. Mist ha detto...

Quoto Ale, la manovra Kenpo da Kenshiro de' noartri Rune forse la poteva evitare! In ogni caso è sempre così: se una manovrona ti riesce (culo coi dadi) sei un figo, altrimenti se hai sfiga e non ti riesce sei un pirla, a 'sta legge non si sfugge!

Ale ha detto...

non solo!
in realtà è da un pezzo che non ne imbroccano una, dall'episodio di Hearst che fa la valanga sulle due guardie di ronda!

steve ha detto...

era uno splash....