giovedì 31 luglio 2008

00 - DISCLAIMER

Questo blog narra le gesta del gruppo di avventurieri che ho da anni coinvolto nelle mie campagne di Dungeons & Dragons. Dopo anni e anni, finalmente mi sono deciso a tenere traccia delle loro avventure aprendo questo blog, la cui finalità è esclusivamente quella di mettere a disposizione di chi gioca (ma anche di eventuali visitatori) un "diario di bordo" un po' romanzato. Aiuterò le mie descrizioni con immagini nei post: le illustrazioni sono ovviamente proprietà dei rispettivi autori (che laddove possibile citerò), i quali possono chiedere immediatamente la rimozione delle stesse dal blog.
Per quanto riguarda i contenuti, mi sono ispirato a ogni sorta di cosa vi possa venire in mente (libri, film, videogames), per cui potrebbe capitarvi di incontrare nelle narrazioni luoghi, fatti, personaggi, nomi liberamente tratti da altre fonti e riadattati ai miei scopi... non fatemene una colpa!!! Non sempre ho tempo per inventare tutto di sana pianta!!!
Concludendo, per eventuali visitatori e Master, siete liberi di saccheggiare il mio blog e le mie idee quanto vi pare, vi chiedo solo di... lasciare un commento!!!

Si parte!!!

20 commenti:

Dedowar ha detto...

Vorrai diere: "le EPICHE gesta del gruppo di EROICI avventurieri che ho da anni coinvolto..."
Comunque si comincia bene... Quanto è bravo il mio master!!!

Ale ha detto...

beh... epiche... lo vedremo!!!

Dedowar ha detto...

...Senz'altro eroici per come affrontiamo tutto quello che ti inventi per noi!!!
Ah... per tutti i visitatori: io sono il giocatore che interpreta il personaggio di Gilead Lothain. Un benvenuto a tutti anche da parte mia!!!

steve ha detto...

questo blog è veramente bello il nostro bravissimo master è veramente un genio!xò mi chiedo dove trova il tempo visto che lavora comu un negr....scusate un uomo di colore???????!!!!!!o torna nel passato con qualche magia oppure.......

Ale ha detto...

ti passo il lecchinaggio, sappi che non ti garantirà alcun PX in più dal momento che io sono incorruttibile... beh, a dire il vero il tempo non ce l'avrei...a patto di non sottrarlo proprio al lavoro stesso! Sai, in ufficio, tra una pausa caffè e l'altra... e poi il mio pc è in posizione strategica: nessuno vede ciò che faccio finchè non aggira la mia scrivania!

Ale ha detto...

...e per farlo deve essere bravo a nascondersi nelle ombre e muoversi in silenzio...

steve ha detto...

vi piace la foto?????????lo sapete che è tutto proporzionato...come il mio personaggio........

Ale ha detto...

certo potevi rimediare qualcosa di un po' più "fantasy"... ma va bene anche così...

steve ha detto...

ragazzo mio era quello che passava il convento!sai metterci la foto, magari di un vikingo, con le corna non era ben augurante.........

Ale ha detto...

se vuoi le aggiungo io con photoshop le corna alla tua foto!!

steve ha detto...

.......su ste cose non si scherza!!!!!!!mai........

steve ha detto...

ce l'ho io un'idea!!perche non facciamo una campagna di soli mezz'orchi? sto leggendo un libro e non mi sembra malvagia la cosa......oddio forse è un pò limitata la cosa e magari scontata xò non l'abbiamo mai fatta una campagna da cattivi, ma sempre e solo da "eletti"....

Ale ha detto...

1) voi non siete gli "eletti" di una ciuppola. Se hai la sensazione di esserlo... beh, ti sbagli, non è nel mio stile! Ci sono PNG decisamente più "eletti" di voi, ed eventi più "eletti" che probabilmente nemmeno sfiorerete.
2) la campagna di cattivi può essere giocata, ma per essere giocata bene richiede uno sforzo di interpretazione e di introspezione del personaggio notevole, altrimenti scordati avventure come quelle in questa campagna: si arriverebbe presto all'EUMATE fine a sè stesso. Inoltre ricorda che spesso i cattivi hanno vita breve...

steve ha detto...

fio che cattiveria!!!eletti nel senso che abbiamo vinto le elezioni e come al solito se c'è nelle circostanze uno, a chi va a rompere le balle?........a noi! forse mi sono spiegato male!va bè l'idea è stata bocciata, però mi spieghi cos'è l'eumate?grazie

Ale ha detto...

non intendevo essere cattivo... vabbè è ovvio che se qualcuno deve rompere le balle le romperà a voi, altrimenti che giochiamo a fare?
cmq... E.U.M.A.T.E. = Entra, Uccidi Mostro, Arraffa Tesoro, Esci!

Anonimo ha detto...

Grande Blog e grande Master. Vi sono approdato da poco e lo leggerò con calma. Complimenti per l'impegno, la voglia, la creatività.
Tengo buono l'invito a saccheggiare... D'altronde non sempre è possibile inventare tutto di sana pianta. Viva le scrivanie al lavoro imboscate, chè fanno i blog più belli e sempre aggiornati!
Master Yanhu

Ale ha detto...

Ciao Yanhu e benvenuto! E' un piacere avere un nuovo lettore,e soprattutto un lettore che comincia DALL'INIZIO!!! vedrai che non te ne pentirai, e riuscirai a godere appieno la storia.
Quanto alle scrivanie imboscate, ahimé, i bei tempi tranquilli sul lavoro del 2008 quando ho cominciato a scrivere sono andati, e la mia scrivania ora è tutto fuorché imboscata. La conseguenza è che il tempo dedicato ai blog e ai GDR è ridotto, ma non temere, rimangono pur sempre il mio hoby n°1!

Anonimo ha detto...

E' veramante un piacere leggere il vostro blog! Commenterò i post non appena messomi in pari con la storia... Di oggi mi son goduto i primi 80 post! Siete dei grandi!!!

Nicholas ha detto...

Bellissimo blog, appena mi metto in pari con le letture commentero pure io.
Vorrei avere il tempo di tenerne uno anch'io tanto più che i miei pg tengono i diari delle sessioni :)

Ale ha detto...

Beh, allora sei avvantaggiato, visto che i miei PG *non* tengono i diari delle sessioni! ;)
Ad ogni modo, benvenuto Nicholas, buona lettura e aspetto di leggere presto i tuoi commenti!