mercoledì 13 luglio 2011

245 - L'ASCIA DEL BOIA

Hearst tenta di sfuggire alle lame del Diavolo cercando di raggiungere l'apertura, ma il nemico lo bracca, impedendogli in tutti i modi di accedere all'alcova.
La foga con cui il Diavolo difende il passaggio è sospetta: che sia quella la via di fuga?
Sanguinante, il guerriero ripiega cercando di allontanarsi dal mostro e di avvicinarsi ai compagni, che salgono rapidi cercando di sfruttare i meccanismi delle catene rosse.
Ma il nemico non dà tregua, sparisce nel soffitto e ricade implacabile, tatticamente sempre in difesa dell'uscita.
Nel frattempo, dall'altra parte del pozzo, Rune risale le catene arrivando ad un'altra apertura. Il breve corridoio è inquietante, pervaso da un'atmosfera cupa. Al suo interno si staglia imponente la statua di pietra di un boia muscoloso, che impugna tra le mani un grande ascia nera da cui si spandono vapori sanguigni.
Il monaco getta uno sguardo nel pozzo dietro di lui, dove Hearst è impegnato nella sua lotta impari con il Diavolo. Quest'ascia nelle mani del guerriero potrebbe fare la differenza...
Abbandonando ogni cautela, Rune afferra l'arma, i cui vapori rossi si placano alla sua presa. Quindi si affretta al bordo del passaggio, l'abisso profondo sotto di lui gli provoca un senso di vertigine. Hearst è lontano. Anche se Rune è veloce a balzare di catena in catena, raggiungerlo richiede tempo, e di tempo non ce n'è. Il guerriero potrebbe non resistere fino al suo arrivo, o all'arrivo dei compagni.
Rune stappa la pozione trovata poco prima. Non sa a cosa serve, potrebbe essere qualunque cosa, anche un veleno. Potrebbe aiutarlo, essere inutile o addirittura mortale, ma non c'è tempo per i dubbi, deve rischiare. Se non per lui, se non per Hearst, per i suoi compagni. Con l'arma in mano, il guerriero potrebbe davvero tirarli fuori di qua.
Un odore di anice si spande dal liquido trasparente. Rune chiude gli occhi e trangugia.

8 commenti:

steve ha detto...

bam e si trasformò in una cozza.....

Mr. Mist ha detto...

E scoprì di aver bevuto una pozione dolcificante!

Ale ha detto...

potrei crearci un sondaggio su questa cosa... altre opzioni? :)

barbiomalefico ha detto...

è una pozione di teletrasporto di massa per l'uscita del castello, peccato che venga fuori anche il demone

steve ha detto...

no no gli fa cambiare sesso e diventa UNA demone delle catene....

Rune ha detto...

è sicuramente una ozione (distruzione di diavoli delle catene), peccato che mentre la stà per bere il monaco scivola e la poz. cade di sotto.

Ale ha detto...

te pareva che steve ci buttava di mezzo il sesso... MANIACO!!!

Anonimo ha detto...

rischiooooooooooooooo!!!!

Llukas