giovedì 27 maggio 2010

169 - SENZA DARE NELL'OCCHIO

Il sole pomeridiano filtra dalle imposte della camera al primo piano della locanda, scaldando la pelle degli avventurieri riuniti.
"Badouin Callermont" dice Juan. "Questo è tutto ciò che siamo riusciti ad ottenere da quell'insopportabile burocrate."
"Ha affittato da alcuni mesi il magazzino 7 mediante regolare contratto con la Capitaneria" continua Gimble. "Sono informazioni utili, ma non sappiamo nulla di costui, e non abbiamo alcun collegamento tra il magazzino e le navi che vengono caricate."
"Potresti occupartene tu, Gimble, di solito sei il migliore quando si tratta di trovare informazioni" suggerisce Gilead.
"In realtà non vorrei attirare ulteriormente l'attenzione su di noi" risponde lo gnomo. "Dopo quello che è accaduto la scorsa notte al cimitero, fare domande in giro potrebbe essere molto rischioso. Indagando sul magazzino 7, ci siamo già presi un grosso rischio con il funzionario quest'oggi..."
"Quindi, cosa suggerisci?" chiede l'elfo.
"Le informazioni che cerchiamo sono comunque presso la Capitaneria..." risponde Gimble, lisciandosi il pizzetto tra le dita. Il suo sguardo esplicativo si posa su Juan e Rune, i più "silenziosi" del gruppo.
Juan protesta: "No! Vuoi che ci intrufoliamo?!? Ma... è illegale! E pericoloso!"
"Nemmeno a me piace l'idea" dice Rune, "ma Gimble ha ragione. E' meglio se ora andiamo a riposare, ci attende un'altra notte movimentata."

E' quasi mezzanotte quando i nostri decidono di entrare in azione. Di comune accordo, onde evitare di insospettire l'oste, decidono di calarsi dalla finestra della camera che da sulla poco frequentata via laterale.
Legata una fune, la discesa è un gioco da ragazzi per Rune e Gimble, che si accucciano prontamente tra le ombre aspettando che anche i compagni li seguano.
E' il turno di Hearst, quando improvvisamente un rumore di passi accompagnati dallo sferragliare delle cotte di maglia si avvicina al vicolo.
"Hearst, svelto, scendi!" bisbiglia Rune.
"Hearst, svelto, sali!" bisbiglia Gilead.
"Scendi!"
"Sali!"
Hearst, confuso, tentenna per un po' troppo. Due guardie con le torce in pugno svoltano improvvisamente l'angolo che dalla piazza dà sul vicolo. La sorpresa degli armigeri alla vista dell'energumeno appeso alla corda è palese.
"Che diavolo...! Ehi tu! Fermo! Maledetto ladruncolo, cosa credevi..."
Hearst non li lascia nemmeno finire di parlare. Non sapendo come reagire, con uno slancio inatteso, il guerriero si lascia cadere a valanga sulla ronda. Il peso del suo corpo è tale da far barcollare le guardie, che cadono gambe all'aria imprecando.
I soldati portano le mani alle armi, pronti a farla pagare al misterioso aggressore. Tuttavia il provvidenziale incantesimo di sonno di Gimble, mette fuori combattimento gli avversari, evitando spargimenti di sangue.
"Razza di idiota!" dice Gimble con tono di rimprovero. "E' così che vuoi evitare di dare nell'occhio?!?"

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ecco come due armigeri del quiz possono mandare all'aria un piano!
E' sempre bello per un master quando i giocatori vogliono fare le infiltrazioni "stealth", basta così poco per mandarli nel panico e rendere più "divertenti" le cose! ;)

steve ha detto...

si, ma questa è sfiga.........

jamila ha detto...

@Mr Mist: eh sì!
@Steve: eh sì!!!

Ale ha detto...

@Mr.Mist: eh sì!
@Steve: eh sì!
@Jamila: eh sì!

@Steve bis: non è sfiga, è birra che ti porta all'impulsività... ed è solo la prima tornata...

Mr. Mist ha detto...

@Ale: ;D
@Jamila: ;D
@Steve: ;D bentornato pensavo che fossi ancora in giro in stato confusionale da sabato!

steve ha detto...

non no un venduto portoghese mi ha riportato alla cruda realtà....adesso capisco perchè i brasiliani fanno le barzellette sui portoghesi!
la menabrea fa GROSSI DANNI

Mr. Mist ha detto...

Premetto che il nettare prodotto dalle mie parti non è stato portato come strumento d'offesa bensì come mezzo per rendere più felici e spensierate le vostre giocate. ;)
Per il resto: "Mourinho nella vita di Moratti ha lasciato un segnou e Moratti nel conto di Mourinho ha lasciato un ASsegnou, solou che non era abbastanza sostanziosou!" XD, che ci vuoi fare il mondo del calcio è anche questo!

steve ha detto...

...quella birra era troppo buona e poi....
sull'inter che dire è una società che assume persone per certi obbiettivi! la cosa che mi ha imbufalito è che almeno poteva aspettare un paio di giorni sto pirla (e poi diceva di non esserlo...)! per il resto ne troveremo uno più bravo....

MetalDave ha detto...

Buon giorno a tutti, dopo un po' di latitanza eccomi di ritorno!

Nonostante sia stato un po' sfortunato mi piace molto l'immagine di Hearst che li lancia a peso morto sulle guardie mandandole gambe all'aria semplicemente con la sua mole.

E, sebbene io detesti la magia, questo è uno di quei casi in cui è ben più che utile! Bravo Gimble!