giovedì 7 gennaio 2010

146 - LA MANTICORA

Il corpo pesante della bestia alata scende verso la spianata. Rune la osserva, realizzando con terrore di cosa si tratta, una mostruosità che riemerge dai ricordi delle dure lezioni del suo maestro, dai racconti delle bestie che abitano gli impervi picchi di Kal Mahda.
"Via! Via! E' una manticora!" urla ai compagni.
La bestia ha il corpo di un leone rossastro di enormi proporzioni, con grandi ali membranose come quelle dei pipistrelli. Il volto ha dei lineamenti vagamente umani, che contrastano in modo innaturale con le fattezze animali. Ma ciò che più terrorizza il monaco è la coda del mostro, irta di aculei che la manticora può scagliare a distanza sulle sue prede.
"Girate i cavalli! Dobbiamo tornare al passo! Se ci rifugiamo nel bastione non potrà assalirci!"
Gli avventurieri non perdono tempo, e gettano le cavalcature a perdifiato lungo la stretta gola attraversata poco prima. Stretta, ma non stretta abbastanza per impedire alla manticora di perseverare nell'inseguimento.
Il sentiero di pietra è reso difficile dalla sua irregolarità e dalla presenza di massi e rocce, che obbligano cavalli e cavalieri a continui cambi di passo e direzione per evitare gli ostacoli.
A chiudere la fila sono Isabel e Hearst, che pagano la loro scarsa padronanza nel controllo delle loro cavalcature.
"Muoviti, dannato ronzino!" sbraita Hearst, mentre sprona a più non posso il povero animale, lanciando occhiate preoccupate alle sue spalle.
La situazione precipita quando improvvisamente il cavallo del guerriero inciampa su alcune rocce e capitombola, sbalzando Hearst di sella.
Il guerriero cade rovinosamente, la roccia porosa gli provoca dolorose escoriazioni. Scuote la testa per riprendersi dalla brutta caduta, mentre sente Isabel, poco più avanti di lui, che ha fermato la sua corsa e grida ai compagni di correre in suo aiuto.
Immediatamente realizza un rumore di zoccoli vicini, e si rotola di lato. Il suo cavallo imbizzarrito lo supera, rischiando di investirlo! Salvo per un pelo...
Hearst sente le tempie pulsargli. Il battito di ali si fa sempre più vicino. Si guarda attorno, cerca il suo zaino. Fortunatamente è lì vicino.
Il guerriero rovista nervosamente tra le sue cose, quindi con un ghigno malefico estrae ciò che cercava: una Pietra del Tuono.
Hearst scaglia con tutte le sue forze il sasso alchemico verso la bestia che incede ruggendo. La pietra esplode violentemente al contatto con una delle pareti della gola, e l'onda d'urto investe il mostro, che perde bruscamente il controllo, cozzando contro le rocce e cadendo pesantemente a terra.
La fortuna sembra assistere il guerriero, dato che pochi istanti dopo una frana si stacca dal punto di impatto, e pesanti massi cadono sul corpo della manticora.
Hearst esulta: "Ahahah, bestiaccia! Hai avuto quel che meritav... oh, merda!"
Troppo presto. La manticora si libera dei sassi che la ricoprono, ferita, ma decisa a non farsi scappare la cena.
Hearst volta i tacchi e ricomincia a fuggire, correndo all'impazzata lungo la gola. Poco più avanti lo attende Isabel, che gli tende la mano pronta a farlo saltare sul suo cavallo: "Corri Hearst! Corri!!!"

7 commenti:

Ale ha detto...

Rieccomi dopo una breve assenza... eheheh... mi sono dovuto "dedicare ad altro", presto scoprirete perchè! ;)

jamila ha detto...

Sei sibillino... Ma avrei un paio di idee inmerito...
Ad ogni modo, le cavalcature imbizzarrite sono pericolosissime!
Ricordo ancora il cammello carogna che oltre a disarcionarmi si divertiva pure a calpestarmi...

Ale ha detto...

Mmmmm... la frase in effetti può lasciar credito alle più svariate supposizioni... per restringere il campo, ti dirò che l'argomento è sempre nell'ambito dei giochi di ruolo...

Mr. Mist ha detto...

Ciao Ale ora compredo il perchè della tua risposta al mio post sul tiro al volatile! ;)
Brutte bestie le manticore! Quando sparazzano i loro aculei poi!

Ale ha detto...

Già brutte bestie... e finora ai PG è andata bene che non sono stati ancora a tiro.... muahahahah!!!

Alessandro ha detto...

Sono Hastur84 da http://cthulhupedia.splinder.com/ grandissimo blog complimenti! diverro un tuo accanito lettore! Aggiungerò il tuo sito ai miei link se per te va bene;) fammi sapere se hai qualcosa in contrario:)

Ale ha detto...

Assolutamente nulla in contrario Hastur, io ti ho già linkato!
Il tuo sito mi tornerà molto utile per alcuni side-project a cui sto lavorando, a breve ci saranno novità su queste pagine! ;)
A presto!