venerdì 8 agosto 2008

06 - IL GHOUL

Con un balzo il ghoul è su di loro... l'oscurità, l'odore della carne morta... altro che "strano animale"! Il pirata ferito durante una precedente scorribanda si è trasformato in un terribile non-morto mangiacadaveri. Gilead, Gimble e Rune si destreggiano nel buio per resistere ai suoi attacchi e al suo potere paralizzante. Rune rischia la vita, ma alla fine i tre riescono ad avere la meglio sul pericoloso mostro, guadagnandosi anche il rispetto di Jaggar.
Il capo dei BlackRabbit mantiene fede alla sua promessa raccontando del terribile destino di Bleena. Durante un recente viaggio, i BlackRabbit si sono imbattuti nella dimora di una crudele strega dei mari, e Bleena è stata barattata per avere salva la vita di tutta la ciurma. La strega, di nome Silla, vive su un isola tra Salamanca e Isla Paraiso.
La delusione e lo sconforto quasi hanno il sopravvento sul povero Gimble, che tuttavia, forte del supporto dei suoi compagni, decide di proseguire nella sua ricerca, a costo di affrontare la terribile strega.
Tornati alla Cueva del Gitano, gli avventurieri ne approfittano per un necessario riposo prima di partire alla volta di Tavistock per imbarcarsi.

Nessun commento: