venerdì 8 agosto 2008

04 - BAILANDO

Bailando è l'oste della Cueva del Gitano; è un uomo basso, con i baffi lunghi ed un grembiule fatto ad uncinetto. Deve il suo originale soprannome alle voci che narrano di come in gioventù fosse il miglior ballerino delle Isole... incredibile a dirsi, visto l'attuale aspetto!
Bailando si rivela un osso duro quando la compagnia cerca di carpirgli qualche informazione riguardo ai BlackRabbit: pur essendo evidente che sa qualcosa, non vuole ammetterlo dinanzi agli avventurieri se costoro non si dimostreranno degni di fiducia.
Per farlo dovranno svolgere per l'oste un compito alquanto semplice: il vecchio Pinto doveva tornare questo pomeriggio con un carico di rum dalle Colline dello Zucchero, ma essendo un ubriacone impenitente, probabilmente ha fatto una pausa durante il tragitto, si è scolato una bottiglia e si è addormentato. Serve che qualcuno lo riporti a calci nel sedere alla Cueva!
Il gruppo parte immediatamente alla ricerca di Pinto e del suo carretto.
Una macabra scoperta attende però i nostri eroi: a bordo della strada, tra l'erba alta, trovano il carretto ribaltato e il povero Pinto morto ammazzato. I cocci di alcune bottiglie rotte di rum sono sparsi tutt'intorno, ma la maggior parte del carico manca, facendo pensare ad una rapina.
Gli avventurieri seguono le tracce degli assalitori, che sembrano non aver fatto molto per nasconderle: qua e là infatti non è difficile trovare cocci di vetro appartenuti alle bottiglie di Bailando...
La pista li porta ad un terrapieno dove si trova la tana di alcuni coboldi intenti a festeggiare in preda ai fumi dell'alcol: ecco i responsabili dell'attacco! Il gruppo decide di stanarli e la festa dei crudeli rettiloidi finisce in un bagno di sangue.
Gli avventurieri recuperano il recuperabile e ritornano alla Cueva del Gitano, dove riferiscono a Bailando dell'accaduto. L'oste è seriamente dispiaciuto per la fine fatta da Pinto, ma ringrazia per l'aiuto prestato, concendendo loro, come ricompensa extra, vitto e alloggio gratis quando si troveranno dalle parti della Cueva del Gitano.
Bailando rivela che da alcune voci è venuto a sapere che i pirati BlackRabbit si sono insediati in una insenatura nella parte orientale dell'isola, poco a sud delle Foresta di Cocchi... ecco l'informazione che Gimble cercava! Dopo il minimo riposo necessario, la compagnia parte alla caccia dei pirati... non c'è tempo da perdere, Bleena potrebbe essere in pericolo!

Nessun commento: